domenica 3 luglio 2011

Acquisti recenti: Serie "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Buongiorno a tutti, 
inauguro oggi la nuova rubrica "Acquisti recenti". Probabilmente questa sarà una rubrica a cadenza semestrale o giù di lì, perché non son  solita comprare molti libri ... più che altro sono un topo da biblioteca. Ma questa è un'altra storia.

Gli ultimi libri che ho acquistato sono ben 3 (grazie alla promozione 3x2 della Mondadori), ovvero l'intera trilogia di "Shadowhunters - The Mortal Instuments". In realtà avevo letto questi libri un paio di anni fa, però
vol 1: Città di Ossa
sono rimasti tanto impressi che non ho potuto non comprarli. Qui di seguito aggiungo la trama del primo libro (sempre made in ibs), non le altre due per evitare spoiler.

Trama di  "Città di Ossa  ":
vol 2: Città di Cenere
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

vol 3: Città di Vetro

La buona notizia (almeno per me) è che Cassandra Clare ha programmato la pubblicazione di altri tre volumi della saga e di una trilogia 'prequel' ambientata nell'età vittoriana [titolo originale della serie: "The Infernal Devices"].
L'uscita del 4° volume di  The Mortal Instruments è previsto in Italia nell'ottobre del 2011 (forse il 25) per Mondadori, mentre il primo volume della trilogia prequel è stato pubblicato il 7 giugno. Qui di seguito la trama ibs:







Trama di "Shadowhunters - Le Origini : L'angelo "
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratrllo ventenne Nate, a Londra, unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


Link al sito dell'autrice: http://cassie-claire.com/cms/home

A presto!
Serena

2 commenti:

  1. Come vorrei anche io riuscire a non comprare un migliaio di libri al mese! Ma non riesco a trattenermi.
    Complimenti per gli acquisti comunque ;)

    RispondiElimina
  2. Ah ah XD Io resisto solo per questioni meramente economiche...Ma appena raccimolo qualche soldo mi scateno, infatti ho appena speso una certa sommetta per togliermi qualche sfizio o assecondare i miei impulsi da lettrice accanita...

    RispondiElimina