mercoledì 13 luglio 2011

LIbri&Cinema: Harry Potter e i Doni della Morte - parte II

Impossibile non dedicare il post di oggi all'evento cinematografico della stagione: l'ultimo film di Harry Potter. A costo di suonare scontata, direi che si conclude un'era. 


Questa è una delle poche saghe letterarie che a mio parere è stata adattata davvero bene anche al cinema. Ovviamente quando si gira una pellicola  è necessario effettuare tagli e lievi modifiche (non mi schiero con i puristi che vorrebbero veder rappresentata fino all'ultima insignificante partita di quidditch...insomma, avete presente il 5° libro? Dovrebbero fare pellicole da 12 ore...) ma trovo che tutti i film di Harry Potter siano stati realizzati davvero bene. Forse solo il quinto e il sesto non mi avevano fatto ipazzire, ma d'altronde nemmeno i libri, quindi... Devo ammettere che ero scettica quando ho scoperto che avrebbero diviso in due l'ultimo film (insomma, la prima metà particamente si svolge solo in tenda!) e invece sono uscita dalla sala davvero soddisfatta. Inutlile dire che per quest'ultimo capitolo ho aspettative altissime...

Ecco a voi un paio di trailer: il primo è il simpatico spot tv che si vede in questi giorni, il secondo un trailer esteso in lingua originale (entrambi tratti dal sito iVid)

Enjoy!


Harry Potter e i Doni della Morte (parte II) - SPOT TV

Harry Potter and the Deathly Hallows (part II)







Buona visione,
Serena

Nessun commento:

Posta un commento