mercoledì 6 luglio 2011

Prossimamente: “Inheritance” di Christopher Paolini

Mi è capitato recentemente di imbattermi in una notizia interessante:  sta finalmente per uscire l’ultimo volume del ciclo de “L’Eredità” di Christopher Paolini. La pubblicazione di questo libro è prevista per l’8 novembre del 2011 negli Stati Uniti, mentre non ho idea di quando possa essere da noi … Si spera che per Natale possa già essere disponibile nelle librerie. Come potete notare, nel titolo del post ho scritto il titolo originale del libro, che in Italia dovrebbe essere tradotto con “L’Eredità” (omonimo del nome dell’intero Ciclo), ma vista la tendenza dei traduttori italiani alla trasposizione fantasiosa dei titoli (solo in alcuni casi, ovvio), ho preferito non lanciarmi in congetture che non si sa mai. 


Per tutti gli appassionati della serie, dunque, termina l’attesa per scoprire la conclusione del viaggio di Eragon e della fedele dragonessa Saphira, dopo ben 7 anni dall’inizio. C’è da dire che Paolini non è esattamente una scheggia come scrittore … Io avevo amato molto il primo libro e forse ancor di più il secondo, ma il terzo non mi aveva appassionato affatto. Anzi, diciamo pure che non mi era proprio piaciuto. Lo avevo trovato lento e tedioso; probabilmente lo avrei sfoltito di molti capitoli apparentemente inutili (soprattutto riguardo il  cugino Roran del quale non sono una gran fan) e di un tot di descrizioni paesaggistiche … Ma questo è un parere personale e sono convinta che gli amanti della serie saranno elettrizzati all’idea della prossima pubblicazione.  E comunque anche io sono proprio curiosa di scoprire come va a finire (due o tre idee le ho, ma rimarranno sigillate nella mia testolina). Non rimane che attendere notizie più precise e sperare in un finale col botto.
A presto,
Serena

Nessun commento:

Posta un commento