giovedì 21 luglio 2011

Prossimamente: "Promessi Vampiri - The dark side" di Beth Fantaskey

Nel mese di novembre (2011, ça va sans dire) è prevista l'uscita del secondo libro (e terzo episodio) della serie "Promessi Vampiri" di Beth Fantaskey. Dopo un interessante primo volume ("Promessi Vampiri") e un extra sul matrimonio dei protagonisti (scaricabile gratuitamente online sul sito della Giunty Y oppure qui), ecco finalmente il nuovo capitolo. Qui di seguito riporto la copertina annunciata dalla Giunti Y e una sinossi trovata sul blog L'albero delle gocciole.


TRAMA:
Quando Jessica Packwood ha scoperto di essere una principessa vampira proveniente dalla Romania, ha avuto lo shock di tutta la sua vita. Poi ha scoperto che quella era la parte facile. Ora, sposata al principe Lucius Vladescu, deve reclamare il trono e convincere una nazione di vampiri che lei è adatta ad essere la loro regina. Ma Jess non può neanche ordinare un pasto decente al suo personale rumeno, per non parlare di ambugui "non-morti" che godrebbero nel vederla fallire. 
E quando Lucius è accusato di aver ucciso un vampiro Anziano ed è imprigionato senza neanche il sangue che gli serve per vivere, Jessica si ritrova da sola, lottando per la sopravvivenza di entrambi. 
Disperata nel cercare di ripulire il nome del marito e di guadagnare il suo rilascio, per essere aiutata Jess arruola la sua migliore amica Mindy Stankowicz  e il misterioso cugino italiano di Lucius, Raniero Lovatu. Ma tutti e due hanno degli oscuri segreti da nascondere. Riuscirà Jessica ha trovare la persona di cui fidarsi e compiere la sua ascesa al potere, prima di perdere ogni cosa, anche il vampiro che ama?
Pieno di romanticismo, mistero e pericolo, il tanto atteso sequel di Jessica's guide to dating on the dark side (Promessi Vampiri) mostra che a volte una principessa deve guadagnarsi il suo "e vissero felici e contenti" – con un paletto appuntito in mano.
E per chi ancora non avesse letto il primo libro, ecco a voi copertina e trama direttamente da ibs Libri

TRAMA di "Promessi Vampiri" (vol.1):
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.

Nessun commento:

Posta un commento