domenica 17 luglio 2011

Speciale: Carrie Bebris


Un bel giorno, passeggiando tra gli scaffali della biblioteca, mi sono imbattuta per caso in un libricino intitolato: “Orgoglio e Preveggenza”. Il mio primo pensiero (da amante della Austen quale sono) è stato «Questo non può rimanere qui, devo prenderlo assolutamente.». E fu così che scoprii la serie di libri scritti da Carrie Bebris. Quest’autrice statunitense ha avuto la simpatica idea di riprendere una della coppie più note ed amate dalla letteratura, Mr.&Mrs. Darcy, e proseguirne la storia, intrecciando la loro vita coniugale con intrighi e misteri di ogni tipo. La Bebris ha uno stile che ricorda con piacere l’ironia della Austen, e allo stesso tempo i suoi libri sono  in grado di coinvolgere e interessare il lettore con la narrazione di misteri da svelare e indagini da svolgere …
“Orgoglio e Preveggenza” è solo il primo libro della serie, seguito (per ora) da altri 4 volumi, ognuno dei quali segue le vicende dei coniugi Darcy, coinvolgendo anche personaggi appartenenti agli altri celebri volumi di Jane Austen.
L’ho trovato un esperimento molto interessante, infatti attendo con impazienza di mettere le mani sull’ultimo volume uscito.
Qui di seguito riporto l’elenco dei titoli e il link al sto dell’autrice:

-Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente conosciuta
-Sospetto e sentimento o Lo specchio misterioso
-Le ombre di Pemberley o Il mistero dell’abbazia
-L’enigma di Mansfield Park o L’affare Crawford
-Intrigo ad Highbury o Gli equivoci amorosi di Emma

Carrie Bebris
Di prossima uscita negli stati uniti:
 -The Deception at Lyme

Sito dell’autrice :  

A presto,
Serena


Nessun commento:

Posta un commento