sabato 20 agosto 2011

Prossimamente + Iniziativa: "Need - L'amore che vorrei"

Per oggi ho pensato di condividere un'interessante iniziativa del blog Atelier dei Libri, approfittandone per presentarvi un nuovo libro.
Il libro in questione è "Need - L'amore che vorrei" di Carrie Jones, un Paranormal Romance con qualche tocco Mystery in uscita in Italia per Newton Compton il  22 settembre, primo volume di una saga molto interessante... Ecco a voi la trama:

"Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell’amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuoviincontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy, ma molto, molto particolare… Zara è felice, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue…"

Ed ora, veniamo all'Iniziativa.


Ho sentito parlare per la prima volta di questo libro sul blog Atelier dei Libri che, oltre a segnalare il libro con enorme anticipo rispetto alla pubblicazione (sviolino troppo se dico che è uno dei miei blog preferiti?), ha posto in evidenza la questione "copertina". Le edizioni italiane, infatti, spesso è volentieri vengono pubblicate con copertine differenti dall'originale, a volte con buoni risultati, altre con esiti disastrosi. In questo caso trovo che la copertina originale sia infinitamente più elegante, misteriosa e accattivante di quella scelta in Italia e, dato che si tratta acora di una copertina provvisoria, Atelier dei Libri ha ben pensato di dare origine ad una sorta di manifestazione pacifica per proporre alla Newton Compton tornare sui propri passi e usare la cover originale. Io ho deciso, nel mio piccolo, di appoggiarli, perchè mi trovo d'accordo con quest'opinione e trovo che l'iniziativa possa dare il via ad un'interessante collaborazione tra le case editrici e i lettori che frequentano la Rete. 
Detto ciò, vi propongo entrambe le copertine, così che ognuno possa decidere per quale fazione tifare. 
Ecco a voi:

Cover Originale
Cover Italiana "provvisoria"
Ed infine, vi rimando al post originale di Atelier dei Libri per ulteriori informazioni: 

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog "neonato", è davvero molto carino. Anche il mio è "neonato", ha giusto qualche giorno in più del tuo. ;)
    Mi sono permessa di aggiungerti tra gli amici di aNobii, mi sa che abbiamo gli stessi gusti letterari. Buone letture

    N.

    RispondiElimina
  2. X Nereia:
    Grazie mille per i complimenti, fanno sempre piacere. Se mi mandi il link al tuo blog vado volentieri a visitarlo. A presto ;-)
    Serena

    RispondiElimina
  3. Uh, certo! XD
    Eccolo qui: http://www.librangoloacuto.blogspot.com/
    Ho visto che stai leggendo Hunger Games, io non l'ho ancora letto. Aspetto la tua recensione! :D

    RispondiElimina