domenica 21 agosto 2011

Speciale WishList: Lauren Oliver

Oggi in realtà avevo in programma altro, ma per motivi di tempo ho dovuto ripiegare su questo 'Speciale' su Lauren Oliver.  
Nella fattispecie ho chiamato la rubrica "Speciale WishList" perchè ho sentito cose grandiose dei libri della Oliver, ma non ho mai avuto occasione di leggerne uno. 

L'opera prima della autrice è "E finalmente ti dirò addio", young adult autoconclusivo edito in Italia nel 2010 per Piemme Freeway.


TITOLO: E finalmente ti dirò addio
AUTORE: Lauren Oliver
TITOLO ORIGINALE: Before I fall
EDITORE: Piemme (collana Freeway )
PREZZO: 18.00

TRAMA:
Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare...

BOOTRAILER

video

Secondo libro sul quale vorrei davvero mettere le mani è "Delirium", primo volume di una trilogia distopica che ha ricevuto critiche estatiche ed entusiastiche. 


TITOLO: Delirium 
EDITORE: Piemme (collana Freeway)
PREZZO: € 18.00

TRAMA:
Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita.

Il seguito, "Pandemonium", è previsto negli States per marzo 2012.

Potete trovare tutte le info sul sito ufficiale dell'autrice: www.laurenoliverbooks.com

A presto, 
Serena

Nessun commento:

Posta un commento