venerdì 2 settembre 2011

"Need-Vogliamo la cover originale!" : Risposta Newton Compton

Per oggi avevo programmato il solito post settimanale per la rubrica "Colpo d'Occhio", ma ho letto interessanti novità nel blog Atelier dei Libri, quindi ho deciso di devolvere il post di oggi ad una causa diversa (che comunque implica una copertina meravigliosa...)
Se ricordate, la settimana scorsa ho pubblicato un post dedicato all'evento "Need, vogliamo la cover originale!" (organizzato da Atelier dei Libri) con il quale chiedevamo alla casa editrice Newton Compton di mantenere nell'edizione italiana la cover originale e non utilizzare invece l'immagine inizialmente prevista per l'Italia.

Cover originale
 
Cover italiana

In questi giorni la Newton Compton ha gentilmente fornito una risposta alle nostre richieste. Ecco a voi:

"Care lettrici, cari lettori,

questo nostro lungo silenzio a proposito della copertina di Need è stato dovuto al fatto che abbiamo riconsiderato il progetto grafico sulla base delle vostre accorate segnalazioni. Così abbiamo provato a rimettere mano al processo di stampa, ma purtroppo molto era già fatto prima dell'estate e le cover erano state già mandate in stampa. Se avessimo interrotto il processo non ci sarebbero stati i tempi sufficienti per rispettare le consegne. Quindi vi ringraziamo ma non siamo riusciti a cambiare le cose in corsa. Sperando di non aver deluso le vostre aspettative, vi confermiamo che i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti, e da parte nostra ci sforzeremo di non lasciarli inascoltati."

Questa è la risposta che ho riportato dal blog Atelier dei Libri senza modifiche. 


Forse qualcuno sarà un po' deluso, ma penso che sia un bel passo avanti già solo il fatto che abbiano letto e preso in considerazione la nostra opinione... Questa volta è andata così, la prossima chissà?


Buona lettura a tutti,
Serena

Nessun commento:

Posta un commento