sabato 3 settembre 2011

Salviamo la cover del Grace College!

Nel post di oggi ho pensato di aderire alla nuova iniziativa di Atelier dei Libri : "Salviamo la cover del Grace College!". 



Dopo la conclusione della crociata pacifica a favore della cover originale di "Need", molti followers dell'Atelier hanno presentato una nuova causa da abbracciare. La casa editrice Nord infatti sta per pubblicare il secondo volume della saga del Grace College apportando però un inspiegabile cambio nello stile della cover. 
Come è già stato fatto presente nel post originale, la cover scelta per il secondo volume ("Il gioco dei fantasmi")non ha nessuna attinenza nè con la copertina del primo, nè con lo spirito e lo stile della saga. Questa nuova cover rischia di disorientare i lettori (magari quelli che girano nelle librerie in cerca di qualcosa di interessante...chi direbbe mai che i due libri sono imparentati?), senza contare che mi sembra anche piuttosto scialba...

primo volume

secondo volume

Quello che tutti ci auguriamo, quindi, è che la casa editrice Nord accetti il nostro pacato consiglio di modificare la copertina e optare per uno stile più adatto e riconoscibile.

Di seguito aggiungo il link all post originale di Atelier dei Libri:


A presto con le novità!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento