domenica 6 novembre 2011

Colpo d'Occhio (10)


Dopo una lunga assenza ecco che ritorna la famigerata rubrica "Colpo  d'Occhio", rinata a nuova vita in forma domenicale e bisettimanale.
A dire il vero era un po' che non trovavo qualche copertina degna di nota, motivo per cui avevo continuato a rimandare la rubrica di settimana in settimana, ma ultimamente sono riuscita a trovare qualcosa di interessante.
Premetto che entrambi questi libri hanno una trama che non mi ispira eccessivamente, ma trovo che le loro copertine siano interessanti a modo loro.

La prima è 'The Mark' di Liegh Fallon


Questa cover ci rimanda direttamente al classico stile degli urban fantasy, un po' mistica è molto appariscente. Trovo che sia ottima la scelta dei colori, molto attraente e di risalto, soprattutto considerando l'impero di copertine a sfondo nero che si trova in libreria.


La seconda copertina è 'Virals' di Kathy Reichs

Questa cover invece è completamente differente. Molto più scura, con qualcosa di selvaggio; forse non colpisce immediatamente ma penso che convinca molto 'sulla distanza'. A forza di vederla e rivederla ho cominciato a trovarla sempre più interessante, anche se è ben lontana dall'essere una delle mie preferite.


Per questa volta direi che è tutto: in arrivo tra due settimane un altro paio di copertine tutte da guardare...

Buone letture,
Serena

Nessun commento:

Posta un commento