giovedì 8 dicembre 2011

Fiabe&Tv: "Once upon a time"

Ok, in realtà questo telefilm non è tratto da un libro nel vero senso della parola, ma l'intento mi sembra chiaro.
Per chi non l'avesse mai sentito, il telefilm e "Once Upon A Time", serial lanciato (con un ottimo successo) questa stagione dalla ABC

 

La protagonista del serial è Emma (Jennifer Morrison), ventottenne cacciatrice di taglie che viene, suo malgrado, trascinata nella cittadina di Storybrook nel Main dalla ricomparsa del figlio che aveva dato in adozione dieci anni prima. La particolarità della storia però sta nel fatto che tutti gli abitanti di Storybrook sono personaggi di fiabe trascinati nel mondo reale da un incantesimo della malefica strega. Tutti quanti, immemori della loro natura, vivono delle vite reali che richiamano la loro storia fatata, ma priva di lieto fine.

Abbiamo quindi una strega cattiva/sindaco, un Geppetto/tuttofare che desidera tanto avere un figlio, una CappuccettoRosso un po' punk che sogna di andare in città e una Biancaneve/mestra elementare che accarezza passerotti e dispensa buoni sentimenti. Non male, eh?
L'unico a sapere come stanno le cose sembra essere il piccolo Henry e l'unica speranza per il futuro la sua madre biologica Emma, figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, abbandonata in fasce perchè potesse compiere la profezia e salvare tutti. 

In realtà tutto questo mucchio di informazioni di evince sin dall'episodio 1, quindi drei che non spoilerato nulla di essenziale.

Al momento della presentazione (degli Studios ABC) mi ero detta scettica circa le potenzialità del telefilm ma, dopo aver visto il pilot, mi sono dovuta ricredere: è carino, interessante e soprattutto una novità (niente medici innamorati, niente crime solving e decisamente non è una sit-com)

Non mi resta che rimandarvi alla pagina ufficiale della ABC e augurarvi 'Buona visione'.

A presto,
Serena

2 commenti:

  1. A me piace tantissimo *__* lo trovo stra-coinvolgente e originale. Soprattutto mi piace la voluta fintaggine dei costumi e delle scenografie del mondo delle favole.

    RispondiElimina
  2. Già! Finalmente qualcosa di nuovo, vero? E poi (almeno per il momento) gli sceneggiatori stanno riuscendo a far filare tutto con grande coerenza...Peccato che la settimana prossima sia l'ultimo episodio prima del break!
    Serena

    RispondiElimina