venerdì 30 dicembre 2011

Speciale Capodanno: Tiriamo le somme -1-



Libri -best-


1.    Soulless
2.   Red / Blue
3.   Hunger Games
4.    Un calcio in bocca fa miracoli
5.    Bastardo numero uno
6.   Acqua agli elefanti
7.   Elogio alla bruttezza 


Oddio, è stata durissima decidere una classifica ufficiale...Continuavo a cambiare le posizioni su e giù, a modificare il podio...
Quindi diciamo pure che i libri sono quelli, ma la posizione varia a seconda del giorno...


 Libri –worst-
 

1.   Daniel X – Missione: Vendetta
2. Cappuccetto Rosso Sangue 
3. Brutti 
4.  Il figlio del vampiro
5.  La Spada della Verità VOL2
6. Sorellanza stregonesca
7.  I cacciatori del tempo


 Citazioni  
Tre citazioni che, per un motivo o per l'altro, mi sono piaciute particolarmente o rimaste impresse:


Della serie...

...science for dummies

<< “Walking with dinosaurs” e’ stata una serie televisiva molto popolare in Inghilterra tra il 2000 e il 2001. Mostrava decine di tipi di dinosauri, tutti realizzati magnificamente per mezzo dell’animazione computerizzata, precisi al minimo dettaglio. E ci raccontava cose del tipo “Questi caiosauri erano erbivori, i colori vivaci della pelle servivano per proteggersi contro i tiziosauri, loro predatori. Erano monogami, proteggevano la prole vivendo nelle caverne e consentivano ai figli un accesso molto limitato ai giochi per computer.”
Tutti questo a partire da due ossa fossili: una per ogni animale. >>
La scienza del Mondo Disco, Terry Pratchett
        
     …falling head over heels

« Arrivo, guardo e poi ci rimango. Bloccato. Senza fiato. Senza forze. Le braccia che penzolano e la testa che si piega. Non poteva capitare così. Non esiste. Non è possibile. Che poi la saliva ha preso la via della faringe e adesso muoio strozzato.
Mi innamoro così, come fosse una freccia che ha superato le montagne, attraversato i laghi, trapassato tronchi di sequoie, volato sopra i tetti e sfidato le aquile a gare di velocità e poi è arrivata dentro il mio stomaco. Mi innamoro. Chissà dove cavolo l’hanno trovato un arco del genere. Dove ho trovato una parola del genere. Lei è lì, ed è come se fosse dappertutto. »
Elogio alla bruttezza, Loredana Frescura

      …happy endings

 « Sono stati i nostri anni verdi, anzi, gli anni d’oro! Notti insonni, bambini che piangevano; di giorno la casa sembrava appena uscita da un uragano; a volte mi ritrovavo con cinque figli, uno scimpanzé e una moglie a letto con la febbre. Anche quando riuscivo a rovesciare quattro bicchieri di latte in una sola notte, o le urla stridenti minacciavano di spaccarmi la testa, o quando dovevo recarmi alla centrale di polizia a pagare la cauzione per un figlio o per l’altro – o, in una situazione memorabile, per Bobo – per un piccolo reato, anche allora erano anni favolosi, eccezionali. »

 Acqua agli elefanti, Sara Gruen
 

Buon Capodanno a tutti !!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento