mercoledì 4 gennaio 2012

Meme libri

Buongiorno a tutti,
dopo aver letto diversi post qua e la a rigurado, ecco che sono stata nominata anche io da Nereia (come il Grande Fratello, ma con i libri) tramite un commento al mio blog (con annesso il link al suo post).
Ed ora, passiamo al giochino.

 
Da un'idea di Rowan tirato in ballo da Sarah facciamo questo giochino sui libri del 2011. 
Si tratta di rispondere ad alcune domande e poi passarle ad altri 5 amici. 
  









Domande e risposte:


1 Quanti libri hai letto nel 2011?
47 (+1 illustrato...)

2 Quanti erano fiction e quanti no?
Solo 12 non-fiction

3 Quanti scrittori e quante scrittrici?
26 donne,  14 uomini

4 Il miglior libro letto?
Oddio, è dura...Ma forse "Soulless" di Gail Carriger

5 E il più brutto?
"Daniel X - Missione Vendetta" di James Patterson

6 Il libro più vecchio che hai letto?
"Jane Eyre" della Brönte, direi...

 7 E il più recente?
"Starcrossed" di Josephine Angelini uscito il 7 settembre.


8 Qual è il libro con il titolo più lungo?
"Le terrificanti storie di Zio Montague" di Chris Priestley

9 E quello con il titolo più corto?
"Red" di Kerstin Gier
 
10 Quanti libri hai riletto?
 Nessuno


11 Quali vorresti rileggere?
 Nessuno per il momento
 
12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno? 
 3 di Janet Evanovich
 
13 Quanti libri scritti da autori italiani? 
 5
 
14 Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca? 
 37
 
15 Quanti erano ebook? 
 8

Ora il mio compito sarebbe quello di passare la palla ad altre 5 persone.
Ovviamente non includo Nereia che mi ha passato il meme e le persone da lei indicate, ma dal momento che le mie conoscenza sono limitate mi limiterò a scegliere qualche blogger dai miei blog letterari preferiti (e mi scuso in anticipo in caso qualcuno dei miei nominati sia già stato incluso da qualcun'altro). Ecco:
-Keira -The Book Lover-
-Penny -Reading at Tiffany's-
-Isy -Bookland: Viaggiando tra i libri-
-Blake16 -Lasciami leggere-
-Glinda Izabel -Atelier dei Libri-
 

5 commenti:

  1. Grazie Serena...
    in giornata spero di realizzare il post.
    Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  2. Figurati, mi ha fatto piacere diffondere il meme tra i miei blog preferiti..! XD

    RispondiElimina
  3. Grazie Serena^^Al più presto pubblicherò il post sul mio Blog...Isy=)

    RispondiElimina
  4. Grazie della nomination Serena! Spero di poter rispondere al più presto su Reading at Tiffany's.

    RispondiElimina