martedì 24 gennaio 2012

Nuove Uscite di Gennaio (3)

24 gennaio

La figlia dei ghiacci di Matthew Kirby


In un remoto regno vichingo tutti aspettano da un momento all'altro le prue a forma di drago dei drakkar nemici, che un traditore ha condotto nei loro territori. I tre figli del re, Asa, Harald e Solveig, sono nascosti per ordine del padre sulla riva di un fiordo gelato dall'inverno. Solveig vorrebbe avere la grazia di sua sorella Asa e la forza del fratello Harald, l'erede al trono, ma gli occhi del padre sembrano non vederla mai. Non le resta che affidarsi al suo unico talento, una magia intessuta solo di parole, e apprendere, con l'aiuto del poeta di corte Alric, l'arte del racconto. Intanto le riserve di cibo sono sempre più esigue, l'attesa è snervante e le gonfie vele del nemico si profilano all'orizzonte. Se solo una semplice storia potesse cambiare il destino e rivelare il traditore che si cela nel gruppo... Se potesse far scoprire ad Hake, feroce guardia reale, che per resistere al freddo vi è un calore più potente del fuoco, quello dei sentimenti. .. E se potesse infondere a Solveig il coraggio per affrontare una battaglia senza lance e senza spade: diventare se stessa. 

25 gennaio

"La discesa dei luminosi - 2012 La profezia dei Maya"
di  Ilenia Provenzi, Francesca Silvia Loiacono
  
2012. L’ APOCALISSE È VICINA e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.
  
 (ribadisco)
"Il circo della notte" di Erin Morgenstern

Londra, 1886: il circo compare all'improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all'alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È "Le Cirque des Rêves", il circo dei sogni, il luogo dove realtà e immaginazione si fondono e la mente umana dispiega l'infinito ventaglio delle sue potenzialità, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per il tramite di due giovani allievi scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l'avversario. Contro ogni regola e ogni aspettativa i due giovani, Celia e Marco si scoprono attratti l'uno dall'altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia, che minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza. 

26 gennaio

"Baciata da un Angelo - In fondo al cuore" di Elizabeth Chandler



Ivy ha perso ormai da un anno il grande amore della sua vita, Tristan, ucciso dal malvagio Gregory. Adesso è in vacanza a Cape Cod, in compagnia dell’amica Betty e del nuovo fidanzato, il dolce e premuroso Will. Tutto ciò che desidera è dimenticare ogni cosa e rilassarsi in spiaggia. Un tremendo incidente stradale, però, manda all’aria i suoi piani. Ivy sta per morire, ma mentre vaga senza peso in un mondo parallelo, all’improvviso appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo e appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, tutti i pensieri di Ivy sono rivolti alla storia d’amore che credeva appartenere al passato. Ma si sbagliava. C’è qualcuno che risveglia in lei ricordi lontani. Un misterioso sconosciuto, un giovane bellissimo che ha perso la memoria ed è stato ricoverato proprio la stessa notte di Ivy...

"Il segreto del libro proibito" di Karen Marie Moning
ERRATA CORRIGE:d'ata d'uscita slittata dal 19/01


Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità.

Buone letture!
Serena

3 commenti:

  1. Ciao, ti ho premiata sul mio blog! http://un-salto-nel-vuoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena! Piccola sorpresa per te: http://librangoloacuto.blogspot.com/2012/01/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina