giovedì 12 gennaio 2012

Recensione: "Naked Heat" di Richard Castle


TITOLO: Naked Heat
AUTORE: Richard Castle
EDITORE: Fazi
PREZZO: € 15.00

GIUDIZIO:


TRAMA:
Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat, punta di diamante della squadra omicidi di New York, scopre che i potenziali assassini della donna sono molti, ciascuno con un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d'arresto quando la poliziotta si vede nuovamente costretta a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della breve, disastrosa relazione tra Nikki e Jameson renderebbe pressoché impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorkese e il jet-set. Il tempo stringe, e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai... 

RECENSIONE: 
Come già il suo predecessore, anche questo secondo volume si conferma come una lettura piacevole e scorrevole. La detective Nikki Heat è sempre tostissima, competente, determinata e inspiegabilmente (e suo malgrado) attratta dal giornalista Jameson Rook. A dire il vero è più il contrario: il giornalista infatti trova ancora una volta il modo di intrufolarsi nel caso che Nikki sta seguendo, nel tentativo di ripianare (diciamo così…) e i loro rapporti. E di catturare il colpevole, ovviamente. La storia è sempre ben costruita e lineare, Un solido poliziesco ben scritto e di piacevole lettura, dove la detective Heat è super star e batte tutti due a zero. A dire il vero, trovo che l'indagine riguardo questo crimine sia ancora più interessante di quella del libro precedente...Insomma, si lascia leggere con tranquillità ma allo stesso tempo non regala particolari guizzi di adrenalina, quindi assegno un 3 stelline politico, che non fa mai male.

News...
Vi ricordo che sul canale americano ABC stanno trasmettendo la quarta stagione, da poco iniziata anche in Italia su FoxLife.





Inoltre è di prossima pubblicazione il terzo libro della serie: "Heat Rises"

A presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento