sabato 4 febbraio 2012

Libri&Cinema: "Uomini che odiano le donne"

Buongiorno a tutti, 
faccio una breve pausa dai miei studi per preparare questo post che programmavo già da un po' di tempo...
Come molti sapranno (gli altri lo scoprono adesso ... :D) è uscito ieri "Millennium - Uomini che odiano le donne", regia di David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara.

 
Ovviamente tratto dal best seller mondiale di Stieg Larsson (primo volume della trilogia Millennium),
questo nuovo remake  arriva a soli 3 anni dal primo adattamento cinematografico del libro (sempre "Uomini che odiano le donne", 2009, interpretato da Noomi Rapace e Michael Nyqvist) perchè si sà, gli americani piuttosto che tradurre e doppiare un film, lo rifanno da capo.

Da quel che ho letto, stanno già preparando il terreno per girare i seguiti, ma molto (come sempre) dipende dagli incassi, che per il momento non sono stellari, ma nemmeno tanto malaccio... Insomma, si vedrà.
Originariamente avevo una mezza idea di andarmi a vedere il film, ma purtroppo non sono riuscita a finire il libro (e nemmeno ho visto la versione svedese della pellicola), per cui non mi addentro in giudizi, critiche e via dicendo, ma mi limito a proporvi qualche trailer e video.

Tailer italiano:


Trailer italiano (2):



Trailer esteso (8 min) americano:


Intervista a Rooney Mara:


Clip1:



Per la fonte originale dei video (o di molti di loro), visitate http://www.screenweek.it/ :D

Buona visione!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento