martedì 14 febbraio 2012

...News ed estratti inediti "The Mortal Instruments"

Buongiorno a tutti,
e buon San Valentino a chi può festeggiarlo.

Personalmente non sono mai stata una grande fan di questa festività (a dire il vero non l’ho mai nemmeno considerata una festività)... In ogni caso mi andava di fare qualcosa per tutte le romantiche sparse per la penisola… ma cosa? Il mio animo poco poetico non mi è d’aiuto in questo frangente, quindi ho pensato di limitarmi a riportare qualche chicca che ho trovato in rete ultimamente… e qui mi rifaccio al post di ieri. 
Infatti, girovagando sul sito di Cassandra Clare alla ricerca di qualche notizia interessante, ho trovato un paio di strenne che la scrittrice ha regalato ai lettori in diverse occasioni (premi vinti, etc,..):  
3 capitoli scritti dal POV (punto di vista) di Jace. Ma non 3 capitoli qualsiasi, bensì i tre capitoli più romantici e sensuali dei primi tre libri: (spoiler per chi non ha letto) il bacio nella serra, la prova della corte Seelie e la scena della distruzione di villa Wayland. Pertanto, ho deciso di raccoglierli e metterli ha disposizione di tutti gli interessati (più in basso).

Inoltre è stata resa pubblica da qualche tempo la copertina del nuovo libro della serie "City of Lost Souls" in uscita l'8 maggio negli Stati Uniti. Eccola:

 

Per chi fosse interessato ai capitoli, metto a disposizione i testi originali, ovviamente in inglese, in pdf (ho cercato di dar loro una veste grafica un tantino più ordinata):

Oppure potete leggerli direttamente alla fonte: 

Ora, la mia idea originaria era di aggiungere in contemporanea anche i pdf con la mia traduzione, ma purtroppo non ho avuto il tempo di finirle ancora. 
Se qualcuno fosse interessato alle traduzioni può:
1)    Mandarmi una mail o lasciare un commento al post. Cercherò di rispondere appena possibile (la precedenza sarà riservata ai follwers).
2)    Cercare su internet. So per certo che qualche traduzione in giro si trova, anche se non so quanto accurate perché non ho avuto la possibilità di leggerle.

Mi scuso di nuovo per non aver ultimato le traduzioni per tempo, ma, per quanto non eccessivamente difficili, richiedono del tempo che fin’ora non ho avuto. A fronte di un numero ragionevole di richieste, pubblicherò un post dedicato, altrimenti mi limiterò a inviarle via mail agli interessati.

Buon San Valentino a tutti!     
Serena

4 commenti:

  1. Serena a me farebbe davvero piacere poter leggere i tre capitoli scritti dal punto di vista di Jace, ma in inglese sono una schiappa totale...

    Ecco la mia e-mail: blake_16@hotmail.it

    Fai con calma e grazie per il tuo regalo!!!

    RispondiElimina
  2. Chissà quando esce da noi in Italia!

    RispondiElimina
  3. @Blake16
    Ho già quasi finito i primi due capitoli, al massimo tra un paio di giorni te li mando :D

    @daydream
    "City of Fallen Angels" era stato pubblicato in America il 5/4/2011 e in Italia a ottobre 2011, quindi, se tanto mi da tanto, anche questo dovrebbe arrivare il prossimo autunno...salvo scherzetti (o sorprese) della Mondadori, ovvio. Ma per il momento sono solo speculazioni.
    (Per il momento possiamo consolarci con "Il Principe" previsto per giugno...)

    RispondiElimina