sabato 17 marzo 2012

News: Cassandra Clare ("The Dark Artifices" & "City of Lost Souls")

Come recita il titolo: oggi news provenienti direttamente dal mondo degli Shadowhunters.
Nel corso degli ultimi giorni infatti si sono rincorse diverse notizie interessanti riguardo le serie opera di Cassandra Clare.

Innanzi tutto mi sembra doveroso riportare una breve ma super-eccitante notizia: Cassandra Clare ha ufficialmente confermato la futura pubblicazione della nuova trilogia: "The Dark Artifices".
Il primo volume della serie è previsto per il 2015, ed ecco la breve sinossi che si può già trovare in rete:


Ambientato nel magico mondo invisibile della Los Angeles dei giorni nostri, la serie segue le avventure di Emma Carstairs, l’intrepida guerriera e più abile e giovane cacciatrice degli Shadowhunters dopo Jace Wayland, e il suo compagno di battaglie, Julian Blackthorn. Nonostante i sentimenti complicati verso Julian, i due devono investigare insieme su un demone che sta seminando paura dai nightclub di Sunset Strip frequentati dai Warklock alle spiagge incantate di Santa Monica.


La seconda news invece riguarda la serie originaria "The Mortal Instruments", infatti è stata diffusa la sinossi ufficiale del quinto libro "City of Lost Souls"!


Il Demone Lilith è stato distrutto e Jace è stato liberato dalla sua prigionia. Ma quando gli Shadowhunters arrivano in suo soccorso trovano soltanto sangue e vetri rotti. Non solo e’ sparito il ragazzo che Clary ama, ma e’ sparito anche quello che odia, Sebastian, il figlio di suo padre Valentine: un figlio deciso a riuscire dove il loro padre ha fallito, mettere gli Shadowhunters in ginocchio. Neanche la magia evocata dal Conclave e’ in grado di individuare dove sia il ragazzo, ma Jace non può essere lontano, non da Clary. Quando si incontrano di nuovo Clary scopre l’orrore che il sortilegio di Lilith morente ha provocato – Jace non è più il ragazzo che amava. Lui e Sebastian sono ora legati l’uno all’altro, e Jace è diventato ciò che più temeva: un vero servitore del male di Valentine. Il Conclave è determinato a distruggere Sebastian, ma non c’è modo di danneggiare un ragazzo senza distruggere l’altro. Gli Shadowhunters esiteranno ad uccidere uno dei loro?
Solo un piccolo gruppo di amici e parenti di Clary e Jace credono che Jace possa ancora essere salvato – e che il destino del futuro degli Shadowhunters possa dipendere da questa salvezza. Essi devono sfidare il Conclave e fare da soli. Alec, Magnus, Simon e Isabelle dovranno lavorare insieme per salvare Jace: contrattando con l’inquietante Regina delle Fate, prendendo in considerazione accordi con i demoni, per tornare alla fine dalle Sorelle di Ferro, le solitarie e spietate creatrici delle armi Shadowhunters, che hanno detto loro che nessuna arma su questa terra può spezzare il legame tra Sebastian e Jace. La loro unica possibilità di liberare Jace e’ di sfidare il Cielo e L’Inferno – un rischio che potrebbe costare una delle loro vite, o tutte. E devono farlo senza Clary. Perchè Clary si e’ addentrata nel cuore della tenebra per giocare un gioco pericoloso completamente da sola. Il prezzo da pagare se perde la partita non e’ soltanto la propria vita, ma l’anima di Jace. Lei è disposta a fare qualsiasi cosa per Jace, ma può ancora fidarsi di lui? O è davvero perduto? Quale prezzo è troppo alto da pagare, anche se per amore?
L’oscurità minaccia di rivendicare gli Shadowhunters nel quinto straziante libro della serie Mortal Instruments. 

La pubblicazione di questo libro è fissata per l'8 maggio di quest'anno negli Stati Uniti, mentre in Italia (se la Mondadori continua a pubblicare con il ritmo seguito fino ad ora) dovrebbe arrivare in autunno. Ma le mie sono solo ipotesi.

Ad ogni modo io non sto più nella pelle, e voi?

Potete visitare direttamente le fonti:
A presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento