lunedì 26 marzo 2012

Spring's back !


Buondì a tutti!
La sentite le primavera che avanza? Io sinceramente non aspettavo altro… adoro la primavera. Adoro le temperature che si alzano (consentendomi di rinunciare a qualche strato di vestiti), i fiori che invadono il mio giardino e soprattutto la luce. Già, perché la cosa che patisco di più in inverno non è tanto il freddo (un po’ di sano freddo non si disprezza mai) ma le giornate cortissime e uggiose.
Ora che anche nella mia città il sole ha ripreso a splendere dopo la parentesi autunnale dei giorni scorsi, io posso finalmente dare il benvenuto alla primavera. Ci siamo quasi, ancora qualche settimana e potrò riemergere dalla mia ‘tana’ e spostare le sessioni li lettura nel mio giardino amazzonico.


Divagazioni stagionali a parte, consentitemi un attimo di autocompiacimento. In queste ultime 3 settimane, nonostante l’università, sono riuscita ad aggiornare il blog quasi tutti i giorni. Sono proprio brava. Sarà anche che ultimamente sono state pubblicate un sacco di belle notizie e io non avevo il cuore di non condividerle con il resto del mondo… oltre che brava sono anche generosa. XD
No dai, scherzi a parte sono molto soddisfatta del ritmo che sono riuscita a mantenere fino ad ora, ma non assicuro di riuscire a continuare ancora a lungo. Purtroppo più vado avanti con le lezioni, meno tempo ho a disposizione e, anche se usciranno gli scoop del secolo, presto o tardi dovrò cedere e tornare ad aggiornare a giorni alterni. Con grande pessimismo avevo già preventivato quest’ipotesi a inizio marzo, quando erano ricominciate le lezioni, e sono contenta di aver resistito fin’ora; per il futuro si vedrà. In ogni caso, non appena mi renderò conto di essere troppo impegnata per aggiornare il blog, avvertirò con una comunicazione tipo questa.

Allora, vediamo di parlare anche un po’ di libri in tutto questo?
Massì, dai. 
Proprio in questi giorni sono finalmente venuta in possesso di un libro che aspettavo con impazienza e che mi sombra sia un'ottima scelta:


"Anna and the french kiss" di Stephanie Perkins


Ho letto delle recensioni strabilianti e non vedo l'ora di iniziarlo...! 
In Italia ovviamente non è ancora uscito, ma alla fine non sono riuscita a resistere e l'ho preso in lingua originale (se sono riuscita a leggere Harry Potter 6 e 7 in inglese, questo sarà una uno scherzo XD).
Su internet avevo anche trovato una vecchia cover del libro (non so di quale edizione) molto carina:

 Adorabile, no?

Per quanto riguarda il resto, sto macinando libri con una velocità folle (quando si è costretti a viaggiare molto in treno...) ma sto anceh rimanendo indietrissimo con le recensioni. Pertanto, portate pazienza, ma pian piano arriveranno tutte.

Buone letture a tutti!
Serena
 

Nessun commento:

Posta un commento