giovedì 12 aprile 2012

Libri&Cinema: aggiornamenti e video "Hunger Games"

Era un po' che non ne parlavo... Cominciavate a preoccuparvi?
In realtà utlimamente sono stata presa da altri film ("Biancaneve" in primis...btw, l'ho visto e appena possibile posterò la mia recensione), ma ho continuato a raccogliere notizie per preparare un futuro post. Questo post.



Dall'ultima volta che ne ho parlato sono successe un po' di cose... Innanzitutto il film è uscito in America. Io ho seguito un po' tutti gli aggiornamenti del BoxOffice e sono rimasta sbalordita. Insomma, tutti si aspettavano un gran successo, ma Hunger Games ha davvero sbaragliato la concorrenza su tutti i fronti.
Nella giornata d'esordio ha incassato 68.25 milioni di dollari, raggiunto i 155 milioni nel week-end (in patria, con una tenuta formidabile) e ha continuato a tenersi stretta la vetta della classifica anche nel week-end di Pasqua. Nemmeno Titanic 3D è riuscito ad intaccarlo (per il momento). Inoltre la pellicola si è aggiudicata un giudizio Cinemascore A (molto alto anche come qualità, dunque).

A questo link potete leggere un'intervista a Jennifer Lawrence appena precedente all'uscita del film.

Ma ora veniamo ai video.
La maggior parte del meteriale è in lingua originale, ma pian piano iniziamo ad avere anche qualcosa in italiano.... abbiate fede! Il 1° maggio è dietro l'angolo!

-inglese-

Spot tv


Intervista a Jennifer Lawrence


Featurette: Seneca Crane


Clip: Il presidente Snow e Seneca Crane


Clip: Katniss e Gale


-Italiano-

Clip: Cina e Katniss


A questo punto la produzione del seguito "Catching Fire" è assicurata: l'inizio delle riprese è previsto per agosto, mentre per quanto riguarda la regia non si sa ancora molto. Di certo non tornerà il regista di Hunger Games, Gary Ross, che ha recentemente annunciato di aver rinunciato al progetto a causa delle strettissime tempistiche previste per scrittura, pre-prodizione e produzione.(Potete leggere la sua dichiarazione qui [Screenweek]).
Chi sarà dunque il prescelto?

Come sempre, la mia fonte preferita è ScreenWeek. Impagabili.

A presto con nuove notizie!
Serena

4 commenti:

  1. La scena di Snow e Seneca Crane è davvero fantastica! °_________° *ti adoro perché non l'avevo vista*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere!
      Spero che prossimamente diffondano anche qualche clip in italiano, così possiamo cominciare a pregustarcelo prima dell'uscita...In tal caso ovviamente provvederò ad aggiornare immediatamente con un post ;-D

      Serena

      Elimina
  2. Ciao Serena! Ho appena scoperto il tuo blog :)
    Io non ho resistito e ho visto HG sottotitolato. Da non fan della saga, posso dire di essere rimasto molto soddisfatto. Un'ottima trasposizione!
    PS. Se ti va, passa da me: mi farebbe tanto piacere! Buone letture

    diariodiuandipendenza.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, vuol dire che il film merita...!
      Ricambierò immediatamente la visita al tuo blog :D

      Serena

      Elimina