martedì 10 aprile 2012

My Beautiful Blog Award !!!

Non c'è nulla da fare, ogni volta che mi viene conferito un premio mi emoziono e mi viene il batticuore...
Insomma, io ci metto tanto impegno nello scegliere e preparare i post, anche se i visitatori sono pochi, quindi ricevere un premio mi riempie sempre di gioia... E' bello vedere che il proprio lavoro è apprezzato :D
Per questo premio devo ringraziare tantissimo la blogger Nereia di LibrAngolo Acuto, sul serio: grazie infinite!!!
Non so che altro dire... Spero di riuscire a mostrare il mio apprezzamento al suo blog con la mia partecipazione e i commenti ;D


Ora però viene la parte difficile...
Innanzi tutto, se ho capito bene, devo scrivere 7 cose che ancora non sapete di me.
Dunque...
 
1. Il primo libro che ho comprato è stato "Streghetta mia" di Bianca Pitzorno. Lo avrò letto decine di volte di fila quando ero una bambina e ogni tanto lo rileggo ancora oggi...


2. Amo alla follia i film anni '50 e '60. Quelli di Audrey Hepburn in primis (il mio film preferito in assoluto nella storia del cinema è "Sabrina") ma anche qualli con Cary Grant, Humphrey Bogart, Paul Newman... Nessuno mi capisce, ma li adoro.

3. Non sopporto chi fischietta. E' una cosa strana perchè non mi danno fastidio le unghie che stridono sulla lavagna o altri rumori acuti vari, ma non riesco a sopportare in nessun modo il fischiettare delle persone. Non intendo il fischio prolungato per richiamare un animale o simili, intendo proprio le melodie fischiettate. Ogni volta che qualcuno fischia io mi tappo le orecchie e penso al ronzare delle zanzare. Lo preferisco.

4. Detesto attirare l'attenzione. Se mi sento gli sguardi di troppe persone addosso comincio ad arrossire e a fare gaffe a tutto andare. E' terribile, una specie di timidezza patologica che con gli estranei raggiunge vette preoccupanti.

5. Adoro andare sui pattini. E' una cosa che molti definiscono infantile, ma mi piace tantissimo usare i pattini in linea (o anche le lame da ghiaccio quando posso). Non sono eccellente, ma riesco a muovermi quel tanto che basta per fare delle meravigliose 'passeggiate' nella pista ciclabile in mezzo alla campagna che unisce la mia città e il paese limitrofo.

6. Sono intollerante a latte e derivati, Nessuna allergia grave da finire all'ospedale, ma ormai ho dovuto eliminare questi alimenti dalla mia dieta perchè mi cusano comunque degli sfoghi allergici affatto divertenti.
Tutti credono che sia impossibile vivere, ma non è così. Si può vivere benissimo.

7. Non sono una grande fan dei dolci. Insomma, mi piacciono cioccolata e affini.... ma non mi piacciono tutti e soprattutto, se devo sceglire, di solito scelgo il salato.

Ok, direi che ci siamo.
A questo punto dovrei assegnare a mia volta il premio ad altri 15 blog....
15?!? Ma sono tantissimi! Ci metterò una vita!
Facciamo così, io comincio, poi vediamo a che numero arrivo...

- Atelier dei Libri
- Lasciami leggere
- Libri per passione
- La biblioteca dei sogni
- Sweety Readers
- Un tè con Jane Austen
- Reading is Believing
- MidNight's Books
- Reading at Tiffany's
- La Fenice Book
- The Book Lover
- Bookland: Viaggiando tra i libri
- Vivere in un libro
- From a book lover
- Alla Fine del Sogno

Fatti tutti! Ci ho messo un po' ma spero che questo preimio renda felici coloro che non lo hanno ancora ricevuto (tra le mie scelte non ho fatto distinzioni tra chi lo ha ricevuto o meno, ma spero di averne imbroccato qualcuno che deve ancora riceverlo!)

A presto!
Serena

Postilla per Ringraziamenti

Dopo la pubblicazione di questo post, altre gentilissime blogger mi hanno assegnato lo stesso premio. Anche se lo avevo già ricevuto mi ha fatto un piacere enorme, è bellissimo vedere quanto affetto c'è nella comunità dei blog letterari :D
Un GRAZIE enorme, quindi, va anche a:
Clary di Book Time
e Blake di Lasciami Leggere

Serena

12 commenti:

  1. Grazie Serena!!!
    Sei un tesoro.
    Al più presto vedrò di creare un post.

    RispondiElimina
  2. ma grazieee!!!!! sei dolcissima!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, Serena! Davvero gentilissima e molto dolce :D io non l'avevo ricevuto quindi mi fa tanto piacere :D

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!Appena ho tempo faccio anch'io il post =)

    RispondiElimina
  5. Uh che bello!!! Grazie mille cara :)))

    RispondiElimina
  6. Ciao non centra niente con questo post, volevo solo farti i complimenti per il carinissimo blog che hai, lo frequenterò volentieri!... ho preso il tuo banner e l'ho messo nel mio spero non ti dispiaccia... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti :D
      Per ricambiare ho aggiunto anche il tuo banner tra i miei blog amici... e benvenuta su The Reading Corner!

      Serena

      Elimina
  7. Grazie mille Serena :D
    Il tuo blog è davvero bello, se lo merita :)

    RispondiElimina
  8. A tutte:
    Grazie mille per i complimenti, è' stato un piacere premiarvi!

    Serena

    RispondiElimina
  9. Un po' in ritardo ma molto sinceramente ti ringrazio per avermi omaggiato di questo riconoscimento. A presto!

    RispondiElimina