domenica 29 aprile 2012

News "The Mortal Instruments" - il film

Il post di oggi può essere considerato una sintesi di settimane di rumors, smentite e comunicazioni ufficiali riguardanti il film "The Mortal Instruments".


Dopo vari ed eventuali tira e molla, pare che qualche certezza inizi finalmente a farsi largo in tutto il caos di notizie che si trovano in giro.
Iniziamo con la sinossi (possibile spoiler):
Clary Fray (Lily Collins) è un’ordinaria ragazza di Brooklyn finché una notte incontra un misterioso ragazzo tatuato di nome Jace, che si rivela essere un guerriero mezzo angelo conosciuto come “Shadowhunter”. Quando Clary scopre che la madre Jocelyn è stata rapita, disperata, spera che Jace possa aiutarla. Dopo essere stata trasportata attraverso un portale vorticoso e dorato, Clary realizza di avere lo stesso potere degli Shadowhunters. Ma riuscirà a conquistare la loro fiducia in tempo per salvare la madre?
Clary, Jace e gli altri Shadowhunters, affrontano una battaglia dopo l’altra contro vampiri, demoni e stregoni – per scoprire infine che Jocelyin ha nascosto un terribile segreto che riguarda il più temibile guerriero: Valentine. Cacciato via dal mondo degli Shadowhuntetrs, Valentine ha rapito Jocelyn credendo che lei avesse la potente coppa mortale. Sfruttando il suo inaspettato dono, Clary troverà la coppa, ma verrà tradita e obbligata a consegnarla.
Senza mai abbandonare il suo scopo di salvare sua madre, prima che sia troppo tardi, Clary si ritrova in una battaglia a combattere contro forze oscure che a malapena comprende. Basato sulla serie best-selling di Cassandra Clare, The Mortal Instruments: City of Bones, è un urban fantasy magnifico ricco di dettagli e tensione, che racconta la storia di una ragazza che affronta un viaggio in un mondo nascosto, per salvare coloro che ama.

Il regista del film è Harald Swarts, l'inizio delle riprese è previsto per il 15 agosto 2012 a Toronto, mentre l'uscita americana (al momento) è fissata per il 23 agosto 2013.
Ma ora, veniamo alla questione spinosa: il cast.

Lily Collins
La protagonista femminile, Clary, sarà interpretata da Lily Collins. La notizia è data per certa da parecchio tempo ormai, e noi la prendiamo per buona.

Altra questione è il casting del protagonista maschile Jace
Il primo nome venuto in mente a quasi tutte le fan (e a quanto pare anche ai produttori) era quello di Alex Pettyfer, ma pare che l'attore abbia rifiutato il ruolo. Ora, (e questo è un parere assolutamente personale che probabilmente mi attirerà qualche antipatia) io penso che questo sia senza dubbio un bene. Fisicamente parlando forse lui sarebbe stato il candidato migliore, ma dal punto di vista dalla recitazione non ci siamo proprio. Non mi sa di nulla, trovo che sia un vero e proprio bietolone...attraente per carità, ma incapace. E parlo a ragion veduta, dato che ho visto più di un film con questo Pettyfer (e non me ne è piaciuto nemmeno uno). Non c'è santo che me lo possa ingraziare, nemmeno Jace Wayland.
Jamie Campbell Bower

Il secondo candidato è Jamie Campbell Bower. Meno carino, così a prima vista...ma a ben guardare non mi sembra così male, no? Per quanto riguarda il talento non mi esprimo perché francamente non l'avevo mai sentito nominare prima.Si sono a lungo avvicendate conferme e smentite, ma le ultime voci lo vorrebbero come interprete ufficiale. Vedremo.

Attualmente sembra che siano ancora in corso i casting per gli altri personaggi.

Per il momento è tutto (non è molto, lo so...), ma non appena avrò dei nuovi aggiornamenti provvederò a postare le news!
A presto!
Serena 

Nessun commento:

Posta un commento