lunedì 7 maggio 2012

The Grand Return: TV (rubrica)


Sapete una cosa?
Mi sono resa conto solo ora di aver trascurato atrocemente la sezione riguardante gli show televisivi.
Il motivo principale è che non ho avuto moltissimo tempo per seguire tutti i telefilm che mi sembravano interessanti, anzi ne ho dovuti abbandonare anche molti per strada…
A questo punto mi sembra il caso di correre ai ripari.
Dal momento che maggio è il mese dei ‘season finale’ credo che ne approfitterò dedicando un post a settimana ai miei show preferiti. 
Tanto per capirci: Castle, Once Upon a Time, Grey’s AnatomyHow I Met Your Mother sono quelli che ho seguito con costanza, mentre sono rimasta terribilmente indietro con Fringe, The Vampire Diaries (questo, per mancanza di interesse a dire il vero…), Revenge, Pretty Little Liars e The Big Bang Theory (per non parlare di Gossip Girl che ho abbandonato in partenza) …
Avverto subito che difficilmente i miei post saranno privi di spoiler, perché, dopo aver visto un season finale, di solito sono talmente esaltata (o contrariata) da lasciarmi andare ad incaute riflessioni e rivelazioni. Ma mi accerterò di mettere sempre l’avviso “spoiler”, non vi preoccupate.
Dunque, dunque… Ho dato un’occhiata al calendario del mese, ecco le date previste per i finali di stagione (della serie in lingua originale):

Castle - 7 maggio 
The Big Bang Theory - 10 maggio
Fringe - 11 maggio
Once Upon a Time - 13 maggio (USA)
How I met your mother - 14 maggio
Gossip Girl - 14 maggio
Grey’s Anatomy - 17 maggio
Revenge - 23 maggio
Pretty Little Liars - -terminata 2a stagione- 19 marzo

Probabilmente parlerò di una di queste serie il lunedì dopo la trasmissione dell’episodio finale, sempre ammesso che sia riuscita a rimanere in pari con gli episodi.
Mi sembra il caso di ribadire ancora una volta che 1) esprimo giudizi sempre e comunque a carattere personale (tentando di limitare la mia vena sarcastico-offensiva), 2) con tutte le probabilità ci saranno pesanti spoiler perché io seguo tutte le serie in lingua originale, quindi (almeno di alcune) arrivo a vedere il finale prima della trasmissione in Italia. Se non volete rovinarvi la sorpresa, basta non leggere i post.
Con questo vi saluto e vi rimando a lunedì prossimo con il primo post dedicato (probabilmente Castle, che si conclude stasera).

Serena

2 commenti:

  1. The big bang theory che stagione è? *_* ho adorato la prima e appena ho tempo scarico le seguenti stagioni! Once upon a time ho visto la prima e poi l'ho lasciata per mancanza di tempo così come the secret circle, seguo the vampire diaries e the mentalist... ^_^ dovrei riprendere a vedere dalla seconda stagione 90210 però la versione nuova e anche glee che mi sono fermata alle 2... mamma mia non mi ero resa conto della lista, quest'estate recupererò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, sono tantissime e seguirle tutte è impossibile! Per quanto riguarda 'The Big Bang Theory' si sta concludendo la 5a stagione, ma non so se è già stato rinnovato per la 6a o meno... Cmq mi sa che quest'estate mi darò alle maratone-folli anche io...! ^^

      Elimina