sabato 12 maggio 2012

Meme 11x11x11

Ci ho messo un po' per trovare un attimo di tempo libero, ma finalmente eccomi qui a preparare il Meme 11x11x11 che mi è stato proposto da Lady Debora del blog Happy Red Book.


Primo punto: Racconta 11 cose di te

1) Ho un secondo nome che non rivelo mai a nessuno ma che adoro. Non ho idea del perchè mia madre lo abbia scelto, non ho mai conosciuto nessuna che porti quel nome (non in Italia, almeno...) e questo lo rende un po' speciale per me...

2) Non avendo mai avuto animali non sono abituata ad averli sempre intorno e infatti non sopporto quando i cani delle mia amiche mi saltano addosso e mi leccano... Quindi io cerco di evitarli, ma loro sembrano inspiegabilmente attratti da me.

3) Nonostante il punto precedente mi piacciono gli animali, solo che non vorri tenerne uno in casa... Anche perchè i miei preferiti sono animali esotici che non potrebbero stare in appartamento.

4) Parlo piuttosto bene l'inglese e non mi dispiscerebbe andare a vivere in un paese di lingua anglofona. Il mio obbiettivo è quello di raggiungere un livello 'madrelingua'.

5) Sogno di visitare tutte le capitali del mondo. Inoltre mi piacerebbe trovare una carina da appendere al muro dove segnare con uno spillo tutti i posti che ho visitato...

6) Odio fare i regali. Non per egoismo o avarizia, semplicemente trovo stressantissimo cercare di indovinare cosa potrebbe piacere a qualcuno... e per esperienza so che la gente non ci azzecca mai (con me non accade quasi mai). Se trovo un oggetto che mi ricorda un amico sono la prima a volerlo comprare per regalarglielo, ma dover sbattermi per negozi sottoNatale a comprare regali per obbligo mi uccide.

7) Non so cucinare quasi nulla. Quando i miei non sono a casa cucina mio fratello (è bravo!), io preferisco occuparmi del tavolo e lavare i piatti.

8) Sono una gran 'criticona': tagliente, sarcastica e spesso impietosa, ma do una (a anche due) possibilità a tutti. Di solito se critico un libro, un film, un attore, una serie, ecc è perchè mi sono quantomeno documentata. Non mi piace sparare a zero e mi irrita chi fa il critico saccente senza essersi nemmeno degnato di informarsi. 

9) Ho poca pazienza ma molto autocontrollo. Quando qualcuno mi irrita oltre ogni dire io mi limito a guardarlo e sorridere. Forse lui penserà che mi sia rincretinita, ma in relatà gli sto risparmiando tutti gli insulti verbali che sto invece solo pensando.

10) Difficilmente ho la pazienza di rileggere un libro più di una volta, dopo averlo finito ci ripenso con piacere ma non mi viene quasi mai voglia di ricominciarlo (motivo per cui ricorro alla biblioteca, tra gli altri..). Fanno eccezione solo Orgoglio e Pregiudizio, Il Piccolo Principe e Streghetta mia. 

11) Mai fatta una festa di compleanno in vita mia. Sono nata ad agosto quindi per il mio compleanno non ci  sarebbe mai stato nessuno. Forse anche per questo non considero quel giorno come una giornata super-speciale. Sono molto contenta quando la gente si ricorda e mi fa gli auguri, ma non sento la necessità di festeggiarlo in grande stile.


Secondo punto: rispondere alle 11 domande poste da chi ti ha taggato

1) Il tuo sport o hobby preferito?
Sport: arti marziali...anche se ultimamente mi sto interessando anche ad acrobatica (spero di trovare un corso comodo per i miei orari...)

2) Preferiresti fare un week-end al mare o montagna?
Montagna (soprattutto d'estate). Non sono una super-fan del mare, anche se una volta ogni tanto non mi dispiace.

4) Il viaggio più bello che hai fatto o che desideresti fare?
Il più bello è impossibile da scegliere...forse Parigi. Ma certamente volrrei andare a Londra.

5) Il primo libro che ti viene in mente leggendo questa domanda.
Il Piccolo Principe
6) La cosa che odi di più in una persona.
Falsità. Preferisco una persona che mi rivolge insulti direttamente ad un falso amico. 

7) Se potessi avere una macchina del tempo dove andresti?
Ehm... Diciamo metà del diciannovesimo secolo? 
so cute!!!

9) L'animale, qualunque esso sia anche un elefante, che vorresti avere.
Pipistrello. Amo i pipistrelli. Oppure un asino. 

10) Se potessi scegliere, preferiresti essere un bel duca affascinate, ricco e prestigioso o un abile detective o altro?
Sono sempre stata incuriosita dalla nobiltà, quindi direi duca. 

11) L'ultimo film che hai visto o quello che ti è piaciuto di più degli altri.
Ultimo film visto (ieri sera): "Dark Shadows" di Tim Burton.

Terzo punto: Scrivere 11 domande per coloro che taggherai.

1) Il viaggio più bello che hai fatto o che desideresti fare?
2) Credi nell'oroscopo?  
3) Dolce o salato?
4) Personaggio letterario preferito? (di sesso opposto)
5) In quale libro vorresti entrare per viverlo?
6) Il primo libro che ti viene in mente leggendo questa domanda.
7) La cosa che odi di più in una persona.
8) Descrivi una gaffe o un momento imbarazzante atua scelta.
9) Il regalo più bello cha hai ricevuto.
10) L'animale, qualunque esso sia anche un elefante, che vorresti avere. 
11) L'ultimo film che hai visto o quello che ti è piaciuto di più degli altri.


Quarto punto: Tagga 11 blogr.
Scusate, ma questo punto devo saltarlo. Purtroppo non ho il tempo per taggare altri 11 blog, ma chiunque voglia partecpiare si senta libero di farlo!

Alla prossima!
Serena

Aggiornamento

Dopo la pubblicazione del mio post il Meme mi è stato proposto anche da Clary del blog Book Time... Alcune delle domande poste sono talmente interessanti che ho deciso di rispondere (rapidamente) in questo aggiornamento ^^
Grrazie Clary!

1. Come ti definiresti in tre parole?
Assennata, timida, mora
2. La tua più grande paura?
La morte. Mia o delle persone a me vicine.
3. Fare e pentirsi o pentirsi di non aver fatto?
Lotta titanica. Dipende dai casi ma, dato che sono timida (leggi sopra) è più facile che mi capiti di 'pentirmi di non aver fatto'. Penso troppo a tutto.
4. Il tuo fiore preferito?
Bocche di leone. So che è infantile però...adoro giocare a farle parlare.
5. Una citazione che ti si addice?
Cant' take my eyes off of you nella versione dei Muse: tutta doloce e tranquilla...ma quando inizia il ritornello spacca.
6.Un personaggio (di un libro o di un film) nel quale ti sei rispecchiato particolarmente?
Mmh... Jace Wayland (o qualunque cognome si voglia scegliere). Provo una forte empatia per quel personaggio.
7. Credi nel colpo di fulmine?
No.
8. La tua fiaba/favola preferita?
Dipende dal periodo. Ultimamente "La bella addormentata nel bosco"
9. Hai un sogno particolare a cui non rinunceresti mai a poi mai?
Avere dei figli, magari adottarne uno.
10. In quale periodo storico ti sarebbe piaciuto nascere?
Diciannovesimo secolo (vedi sopra)
11. Qual è la cosa che detesti di più in un libro?  
Facile: i finali tristi. Sono una fan sfegatata degli happy endings.

1 commento:

  1. Ciao, ti ho taggata anche io in Meme 11: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/05/meme-undici.html

    RispondiElimina