venerdì 24 agosto 2012

Random: Zoom Cumiana

Questa settimana sono stata con la famiglia a visitare il parco naturale Zoom di Cumiana (vicino a Pinerolo).
Ok, forse per molti è una cosa da bambini, ma io mi sono divertita lo stesso a vedere tutti quali animaletti... Teneri! Ci sono pinguini, lemuri, suricati, cammelli, siamanghi, istrici...e tanti altri.



Oltre a poter vedere molti animali da vicino (vicinissimo!) è possibile anche assistere al pasto dei pinguini, ad un volo dimostrativo di rapaci e ad una mini-lezione di un biologo sui lemuri.



La dimostrazione di volo in particolare è molto spettacolare... e a qualche bambino viene anche consentito di fare il falconiere per qualche minuto.


I lemuri poi sono deliziosi. Hanno assoluta libertà di movimento (nella loro area) e quindi possono benissimo passarti anche sui tuoi piedi. Ma occhio che se loro possono toccare noi, noi non possiamo fare altrettanto. 
Cerchiamo di non fare le solite figure e comportarci civilmente seguendo le regole affisse a chiare lettere ovunque, per una volta...





E per quelle anime sensibili che se lo stessero chiedendo: i pinguini sono pinguini africani, non patiscono il caldo, tranquilli.



Serena


1 commento:

  1. *_* che belli... anche a me piace moltissimo andare negli zoo non lo reputo una cosa da bambini ma se anche fosse a me non importa una cippa :P sono troppo belli

    RispondiElimina