venerdì 28 settembre 2012

Cosa accadrà prossimamente?



Un altro periodo caotico è appena finito, e come al solito la mia personalissima disorganizzazione mentale ha avuto ripercussioni anche sul blog. I'm sorry. Tra post troppo sporadici, rubriche random e annunci smentiti, mi sembra giunto il momento di fare chiarezza e ricapitolare il tutto per argomenti.
Quindi:

Recensioni: in arrivo. Alcune aspettano di essere scritte da mesi. Dico sul serio. Adesso spero di trovare tempo e ispirazione per portarle a termine (mi ricorderò ancora la trama?!)

TV: in questo periodo mi occuperò principalmente di season premiere e delle nuove serie (che mi impegno a guardare solo per voi, anche quelle che mi inorridiscono a priori). Quando saranno esaurite queste (e ci vorrà un po'), tornerò a parlare delle altre serie in ordine sparso, a seconda di quello che mi viene in mente.

Cinema&Comics: continuerà con il solito appuntamento bi-settimanale. Quando avrò finito gli argomenti e i personaggi, proseguirò cercando notizie sugli adattamenti cinematografici in uscita, poi vedremo.

Libri&Cinema: si alternerà con Cinema&Comics. Lei sì che mi da sempre delle soddisfazioni...

Fiabe&Cinema: come rubrica non ha mai avuto una cadenza particolare e andrà avanti così. Fino a quando Hollywood non avrà esaurito il filone fiabesco, lei resterà attiva.

Sezione Biblioteca: anche qui, continuerà invariata un sabato sì e uno no, ma penso di aprire un nuova sotto-sezione... non ho ancora le idee chiare. E comunque la decisione non dipende solo da me. (...mistero!)

Colpo d'Occhio: è una delle rubriche più maltrattate nel blog. Era una cosa che mi piaceva molto fare all'inizio, ma ora mi limito ai momenti di ispirazione. Grosso modo comunque proseguirà nell'alternarsi con Sezione Biblioteca.

E-book time: avevo appena inaugurato questa rubrica e subito l'ho dovuta accantonare. Le motivazioni sono semplicemente legate alla mancanza di tempo, ma ora penso di riprendere con la lettura degli ebook che avevo sospeso. Quindi, tornerà.

WWW...Wednesdays: ho deciso di accantonarla a tempo indeterminato. Per il momento basta Sezione Biblioteca per darvi un'idea di quello che ho sul comodino, quindi valuterò se eventualmente riprenderla in futuro o abbandonarla del tutto.

Novità
Per un certo periodo mi ero messa in testa dii creare una rubrica dedicata ai grandi classici, però andrebbe ad accavallarsi con le Recensioni, parte della sezione Film e altro, quindi non sono ancora del tutto convinta. Avevo altrimenti pensato di creare una sorta di 'timbro' (un' etichetta aggiuntiva) per segnalare l'argomento Classici, a prescindere dal post d'origine (Recensione, Film, ecc..).
Ho ancora le idee un po' confuse a riguardo, ci devo pensare. (I consigli, come sempre, sono ben accetti).


Per quanto riguarda la 'scaletta settimanale', io ho un'idea generica di quale sarà l'impostazione del blog, ma tra poco ricomincerò le lezioni e certamente non avrò tempo per postare giornalmente. Indicativamente comunque l'ordine sarà simile all'attuale.
I dettagli nella prossima Comunicazione di Servizio.

A presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento