giovedì 6 settembre 2012

Fiabe&Cinema: "Ribelle - The Brave"


Oggi nuovo appuntamento con la rubrica (più o meno) "Fiabe&Cinema". 
Per questa volta ho deciso di fare una pausa dal mondo dei kolossal americani (avrò numerose occasioni per tediarvi nel prossimo futuro) e ci occuperemo invece di "Ribelle - The brave", prima pellicola fiabesca firmata Pixar.




Merida
 è l'intrepida figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, oltre che un'abilissima arciera. Ribelle e decisa a seguire la propria strada nella vita, si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra, che la vedrebbe costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano, scatenando il caos nel regno del padre. Disperata, si rivolge ad una vecchia e potente strega, che nell'esaudire il suo desiderio la condanna con una terribile maledizione. La ragazza dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per sistemare le cose prima che sia troppo tardi.


Dopo un esordio buono ma nella norma, il film d'animazione ha stupito tutti incrementando grandemente gli incassi grazie, pare, al passaparola e tutt'ora mantiene un'ottima tenuta.

Io per prima non mi aspettavo un gran successo per questa pellicola, ma a questo punto sono proprio curiosa di andarla a vedere. E voi? 

Buona visione!
Serena

3 commenti:

  1. SI SI non vedo l'ora di vederla! lei mi sta già simpatica!

    RispondiElimina
  2. Vista oggi! Carino. Molto, molto carino. E colonne sonore tutto sommato decenti, via.
    Però secondo me manca un certo non so che... ecco, avrei gradito una cura più minuziosa nello spargere alcuni indizi e sospetto che sia cambiato qualcosa nel corso della trama, perché c'è un punto che mi ha proprio lasciata a chiedermi 'No, 'spè, perché?'
    Però molto carino comunque ù_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai messo ancora più curiosità... Alla fine ieri ho scelto di andare a vedere "Il cavaliere oscuro" ma questo è decisamente il prossimo della lista.
      A breve la mia recensione ;D

      Elimina