mercoledì 26 settembre 2012

Season Première: Castle 5 / HIMYM 8

Da questa settimana l'idea sarebbe di dedicare qualche Tv-post ai 'grandi ritorni' della nuova stagione televisiva.Volevo preparare questo post prima ma, per cause di forza maggiore, sono riuscita a vedere solo stamane le due  puntate in questione, quindi ecco qui. 
Telefilm di oggi: Castle (5x01 "After the storm") e How I met your mother (8x01 "Farhampton")

Questo post OVVIAMENTE contiene materiale altamente spoileroso. Ma che ve lo dico a fare..?

Castle - 5x01 - After the storm


Ho solo un commento: WOHA.
No, in realtà i commenti sarebbero di più, ma il più significativo è quello.
Insomma, chi segue la serie dall'inizio non ha fatto che aspettare questo momento, e finalmente è stato accontentato. Lasciatemi spendere due parole a riguardo. Ovviamente i fan speravano nella concretizzazione della 'coppia' da un sacco di tempo, ma allo stesso tempo prima d'ora le varie occasioni di possibile avvicinamento tra i due protagonisti erano sembrate ancora premature (fine 2a stagione, fine 3a stagione, e via dicendo). Ora i tempi sembrano maturi per fare le cose per bene e non ci resta che dire speranzosi: «Andrew Marlowe, ti prego, non mandare tutto in vacca. »
Quindi, dopo il finale della 4a stagione in puro stile super-mega-cliffhanger, eccoci arrivati al momento clou. Chi, come me, si è mangiato i gomiti per tutta l'estate è stato ampiamente ricompensato: la coppia è fantastica. Ci sono chimica, ironia e un paio di situazioni esilaranti che ci fanno ben sperare per le prossime puntate. This is going to be so much fun....
Una parte di me avrebbe voluto un po' meno 'thriller' (relativo al caso in sospeso di Beckett) e un po' più 'romance', ma d'altro canto, non era possibile continuare a lasciare quella situazione nell'incertezza. Certe questioni dovevano essere messe a nanna (almeno per un po') per poter continuare a concentrarci sul resto della serie... ma adesso non ci sono più scuse. Abbiamo aspettato e subíto l'altalena emotiva per 4 anni, ora vogliamo divertirci a vederli fare i piccioncini di nascosto, negare l'evidenza, cacciarsi in situazioni imbarazzanti. Un sacco.
Riassumendo: puntata grandiosa. Divertente nei punti giusti, e ansiogena dove serve. 
Grande ripartenza.



E ora veniamo alla fase due....

How I met your mother - 8x01 - Farhampton


Premetto dicendo che ho visto questo episodio prima di Castle per evitare che l'epicità di quella puntata (che presagivo) mi rovinasse l'entusiasmo per HIMYM. Quindi il mio giudizio dovrebbe essere abbastanza imparziale.
Che dire? Puntata carina, ma non grandiosa. Forse è inutile fare dei paragoni, ma lo scorso inizio di stagione è stato mooolto più divertente. Non fraintendete, ci sono stati dei pezzi che mi hanno fatto molto ridere...ma erano quelli sbagliati. In linea teorica, dopo lo 'scooppone' (va beh...) dell'ultimo episodio della scorsa serie, l'azione principale sarebbe dovuta essere incentrata sulla situazione Barney-Robin-Quinn, ma anche se così è stato, secondo me non hanno dato il giusto spessore alla questione. Era sì la parte principale dell'episodio, ma non era la più divertente nè la più memorabile. Ogni volta che tirano fuori questo particolare tira e molla, il mio primo pensiero è "Che noia". Ma va beh.
Molto più carina era invece la gag di Marshall e Lily esauriti dal bambino, che non capivano un accidente. 
E per quanto riguarda Ted, che dire? Tutta la questione con Victoria, a mio parere, è già nata sotto una cattiva stella. Vuoi perché lei non mi piace molto, vuoi perché uno lasciato all'altare non dovrebbe fidarsi di una che scappa con lui lasciando un altro all'altare... ma, se non altro, hanno gestito il tutto in maniera piuttosto divertente. Soprattutto la conversazione in semi-tedesco con il (a-sua-volta-)fuggitivo Klaus. Vi dico solo: lebenslangerschicksalsschatz.
E per chi se lo stesse chiedendo: no, non si riesce a vedere chi è la 'mamma'. Nemmeno questa volta.
  
Promo 8x01



Dove eravamo arrivati...



E voi? Avete visto gli episodi in questione? Che ne pensate?
Serena

Nessun commento:

Posta un commento