sabato 20 ottobre 2012

Libri&Cinema: "Beautiful Creatures"

Come molti di voi già sapranno, il 13 febbraio 2013 uscirà nelle sale americane "Beautiful Creatures", adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, noto in Italia come "La sedicesima luna". (In Italia la data sembra fissata per il 21 febbraio)


Non gli hanno nemmeno dato il tempo di mostrarsi al pubblico, e già lo hanno etichettato come "l'erede di Twilight". Personalmente non ho ancora capito se si tratta di un augurio o di una minaccia.

Ci troviamo quindi di fronte ad una nuova pellicola basata sua una nota serie destinata principalmente ad un pubblico di teen-agers, che potrebbe rivelarsi come una grande scoperta o una grande 'pecionata' (non mi veniva in mente un sinonimo tecnico, scusate).
Io non ho ancora letto nulla su questa serie e tanto meno mi azzardo a giudicare dal trailer.
Devo ammettere che il mio alter ego cattivello avrebbe già qualcosina da ridire, ma lo sto tenendo a bada visto anche l'apprezzamento che la serie (letteraria, intendo) ha ricevuto.
Quindi, per il momento sospendo il giudizio e mi limito a proporvi il trailer che gira da un po' su internet e una featurette con qualche scena extra (ma in lingua originale senza sottotitoli).

Trailer




Dietro le quinte


No aspettate, un commento in realtà lo faccio subito: ma quanto è bella la canzone del trailer?
(Per gli interessati, si tratta di "Seven devils" di Florence + The Machine)

Buona visione,
Serena

6 commenti:

  1. Io ho letto i primi due libri e devo dire che questi personaggi non mi piacciono per niente... son gusti però io li immaginavo un pò più giovani e poi lui è orribile mamma mia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ok, dal momento che hai introdotto l'argomento: Diamine sì, lui è davvero raccapricciante. Qualcuno dirà "E' un tipo" ...Ma un tipo cosa? di Neanderthal?
      Non ho parole.
      Ora la domanda è una sola: almeno lui, sarà in grado di recitare?

      Elimina
    2. Guarda lo spero perchè se no non si salva già è brutto se fa pure schifo... ciao cuore mi faccio ridare 6€ dal cinema ahahhaah sembra che abbia 30 anni o.O ora non so se sono i miei occhi o che... Neanderthal mmmmmh si si noto una certa uguaglianza :p

      Elimina
    3. Mmhhh... Vedremo. La speranza e' l'ultima a morire, no?

      Elimina
  2. Io ho letto solo il primo libro della saga e non mi ha entusiasmato particolarmente, infatti non ho mai comprato i seguiti, però sono abbastanza curiosa per quanto riguarda il film... anche se, come voi, non condivido per niente la scelta degli attori!
    Ti ho premiata sul mio blog, passa se ti va: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity-e-premio-dardos.html
    Ciao ^__^

    RispondiElimina