lunedì 15 ottobre 2012

Season Première: Once Upon a Time 2 / Revenge 2

Con un po' di ritardo, ecco arrivare anche il commento alle nuove stagioni di Once Upon a Time e Revenge. In realtà fino ad ora ho già visto i primi 2 o tre episodi delle suddette serie, quindi ne approfitterò per allargarmi un pochino.
Spoiler o non spoiler? Ovviamente spoiler.

Once Upon a Time - 2x01 - Broken


Non si può mai stare tranquilli un attimo a Storybrooke.
Emma è appena riuscita a spezzare la maledizione di Regina, salvare il piccolo Henry, sconfiggere un drago e ritrovare i genitori, ma non basta. Dopo un quarto d'ora ecco che spunta un nuovo flagello stile-Dissennatore sguinzagliato da Mr.Gold. 
A tal proposito: qualcuno fermi quell'uomo/troll. Ogni volta che si muove causa disgrazie a catena, e la cosa peggiore è che lo fa anche apposta. Non fraintendetemi, è un personaggio che adoro, ma in una puntata è riuscito ad esaurire la scorta di cattiveria di un villain medio per un'intera stagione. Tremo al pensiero delle sue prossime azioni... e per fortuna che Belle doveva mitigare la sua meschinità (per il momento non sta facendo un gran lavoro, mi pare). Ma torniamo ai nostri eroi.
Per vendicare le angherie subite da Belle, Mr.Gold ha evocato una specie di spettro oscuro che eliminasse Regina, ma la bontà (qualcuno direbbe dabbenaggine) di Emma e Biancaneve le ha fatte intervenire in difesa della strega... e finire risucchiate nella dimensione della Foresta Incantata. 
Giusto per farci capire che il lieto fine è ben lontano dal realizzarsi, già in questa prima puntata l'appena ritrovata famiglia Charming è stata di nuovo separata. Come faranno i nostri eroi a riunirsi?
L'episodio però non si concentra solo sulle disgrazie di Storybrooke (secondo solo a Cabot Cove, nel Main), ma ci mostra anche qualche nuovo personaggio del Mondo delle Fiabe. Subito all'inizio facciamo la (breve) conoscenza del principe Filippo, della principessa Aurora (a.k.a. Bella Addormentata) e di... Mulan ?! 
Ed è solo l'inizio. A giudicare dalle puntate successive, ho idea che questa stagione ci riserverà un fritto-misto di fiabe tutto da pregustare... Non vedo l'ora.




Revenge -2x01- Destiny


Il mistero si infittisce sempre di più. Al proposito di vendicare il padre (a che punto eravamo? credo di essere un po' confusa) si aggiunge anche la nuova mission di questa stagione: ritrovare la madre di Emily/Amanda. Sarà viva o morta? Cosa le è successo? Su di una cosa non c'è bisogno di interrogarsi troppo a lungo: chi sono i responsabili. Anche questa volta i Grayson confermano il loro primato di 'stirpe del demonio' e tra flashback e storia presente ne combinano di cotte e di crude. Il capofamiglia Conrad non guarda in faccia nessuno pur di impossessarsi del denaro che gli serve, Daniel tenta con risultati dubbi di elevarsi dal suo ruolo di bamboccio (sul serio, fa quasi tenerezza come venga sfruttato da chiunque e chicchessia) al fianco della nuova fiamma Ashley, Charlotte, nonostante la reclusione in un centro di disintossicazione, complotta nell'ombra con la rediviva Victoria.
Non dimentichiamoci poi dell'ingombrante (in tutti i sensi) ritorno di Amanda/Emily (devo decisamente trovare un modo migliore per distinguere lei e la protagonista...), del sensei Takeda e del sicario dai capelli bianchi. Tra ritorni e new entries ce n'è per tutti i gusti.
Non ci resta che dare il bentornato alla vendicativa Emily....

Alla prossima!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento