lunedì 8 ottobre 2012

Seasone Première: The Big Bang Theory 6 / Grey's Anatomy 9

Nuova settimana e nuove season première. Oggi parliamo di "The Big Bang Theory" e "Grey's Anatomy".
Della serie: il diavolo e l'acqua santa. Non so esattamente nemmeno io come mi sia venuto in mente di recensire insieme le puntate di queste due serie... vedremo cosa ne viene fuori.

The Big Bang Theory - 6x01 - "The Date Night Variable"


Che dire? Se il buongiorno si vede dal mattino... questa serie sarà esattamente come la precedente.
Credo di  non averene mai parlato prima, ma originariamente io ero una grande fan di questa serie. Mi faceva letteralmente piangere dal ridere. Poi, come era giusto accadesse, hanno cominciato a dare struttura ad una 'trama' di base (come lo svilupparsi delle varie relazioni) ma a quel punto io ho cominciato a perdere il gusto di guardare la serie. Non che sia diventata brutta, ma ora mi capita di trovare interi episodi che, nonostante qualche battuta divertente qui e là, sono essenzialmente noiosi.
Dopo il finale della 5a stagione (importante ai fini della storia, ma mediamente noioso) ritroviamo i protagonisti più o meno al punto di prima (tranne, ovviamente, Howard che si trova nello spazio...).
Posso ufficialmente dire che tutto il balletto tra Penny e Leonard mi ha davvero rotto le scatole. Mettetevi insieme, non mettetevi insieme, sposatevi... davvero, la cosa non mi tange. Se a questo aggiungiamo il solito siparietto di Raj ubriaco e fastidioso, ecco che abbiamo trovato un punto morto nella puntata. Se non altro, ci sono le signore Wolowitz ed Amy che risollevano le sorti dell'episodio. La mancanza di spina dorsale di Howard (preso tra fuoco incrociato anche nello spazio) è davvero comica, e le assurdità di Sheldon ed Amy sono una garanzia. Per fortuna che ci sono loro.
(Per chi non avesse mai seguito la serie: scusate la poca chiarezza, ma cercavo di essere concisa.)


Grey's Anatomy - 9x01 - "Going, going, gone."


Ho genuinamente provato ad analizzare questo primo episodio da una prospettiva diversa da quella più banale, ma per come la si voglia vedere, questa puntata è stata un 'coccodrillo'. Se nel finale della scorsa stagione la morte di uno dei personaggi principali è stata annunciata con squilli di trombe, questa volta è il buon senso a suggerircela. Non che il buonsenso sia mai stato uno dei pilastri di Grey's Anatomy, intendiamoci. Prendete gli ultimi dieci minuti dello scorso finale di stagione, guardate il bicchiere mezzo vuoto e avrete l'esordio della nona stagione.
Anche questa volta quindi diciamo addio ad uno dei personaggi che più ci erano entrati nel cuore.
Quanto manca per ufficializzare l'ecatombe? Quindi, tra morti, mutilati e traumatizzati, è tutto una gioia.
Ma c'è dell'altro. Assieme a tutto questo, assistiamo anche al ritorno di un personaggio isterico e irritante (sul serio? La sua partenza era stato l'unico aspetto positivo del season finale...), ci vene presentato un nuovo gruppo di insipidi specializzandi e assistiamo all'evoluzione telematica a distanza del rapporto tra le twisted sisters. Versione 2.0.



Buona visione!
Serena

4 commenti:

  1. che curiosità mi hai messo per grey's!! ora quanto dovrò aspettare prima che lo trasmettano su sky? magari gli do una sbirciata in inglese...^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo penso che prima di gennaio non verrà tradotto in italiano, nemmeno su FoxLife...però in giro si trovano le puntate in lingua originale con degli ottimi sottotitoli.
      A te la scelta ^^

      Elimina
  2. Io ancora sto alla 2 stagione di big bang theory *_* e loro già stanno alla 6 noooo devo assolutamente rimediare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goditele perché secondo me le prime 3 o 4 sono le migliori ;-D

      Elimina