domenica 4 novembre 2012

Fiabe&Cinema: "Il grande e potente Oz"


Non so voi, ma io cominciavo a sentire la mancanza della mia amata rubrica Fiabe&Cinema. 
In questo periodo avrei senza dubbio potuto postare qualcosa di più ma, per una questione o per l'altra, ho sempre finito col preferirle qualcos'altro. Povera...

Anyway, oggi parleremo di un nuovo adattamento, o meglio: un prequel.
Il titolo della pellicola (attualmente attesa per l'8 marzo 2013) è 
"Il grande e potente Oz"
e ovviamente parla delle origini del celeberrimo Mago di Oz.


Sinossi (da Screenweek.com): 
Quando Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.


Anche in questo caso il cast è di tutto rispetto: James Franco nel ruolo di Oscar Diggs (il Mago), Mila Kunis è Theodora (strega dell'Ovest), Rachel Weisz è Evanora (strega dell'Est), Michelle Williams è Glinda (strega del Sud).

Ecco a voi il trailer italiano:


Dunque, che ne pensate? Interessante, sgradevole, irrilevante? Attendo le vostre previsioni ^^

Serena

Nessun commento:

Posta un commento