martedì 20 novembre 2012

Premi al blog

Ok, ora basta rimandare all'infinito. Ormai il senso di colpa mi attanaglia e ho orrendi incubi la notte...
Questa macabra introduzione (sono esagerata come al solito) dovrebbe aiutarmi a toccare il tasto più dolente di tutto il blog: i premi. Perché la verità è che adoro i premi, ma spesso richiedono un sacco di tempo per preparare il post, rispondere alle domande, taggare altri blog....E dal momento che spesso scrivo i miei post a spizzichi e bocconi durante le pause, va da sé che i premi vengono rimandati...e rimandati...e rimandati.
Ma adesso mi prendo un pochino di tempo e cerco di fare ammenda.
Cominciamo

Premio I LOVE MY FOLLOWERS



Questo premio mi è stato assegnato da Saya del blog Vivere in un libro.


Un blogger per ricevere questo premio deve ricevere alcuni requisiti:
- Deve rispondere sempre o quasi ai commenti dei followers e non.
- Deve ringraziare quando riceve un premio.
- Deve ringraziare una volta ogni tanto i followers.
- Non deve abbandonare il proprio blog per secoli senza avvertire chi lo segue.

Sono stata davvero felice e sorpresa della considerazione che Saya ha per me... Per me è sempre stata una cosa fondamentale cercare di rispondere ai post che mi vengono lasciati, perché ritengo importante cercare di stimolare un rapporto bilaterale nel blog. Insomma, ok che 'questo è il regno mio e qui comando io', ma voglio anche sapere cosa hanno da dire i miei follwer. Quando ricevo la notifica gmail di un nuovo commento mi sento tutta elettrizzata...e, sono sincera, una parte di me ha sempre paura che siano insulti o critiche. Ma fin'ora non avete fatto che seguirmi e complimentarvi. Quindi GRAZIE A TUTTI.

Regole:

1) Taggare il blog che ti ha premiato.

A parte la riconoscenza, il blog Vivere in un libro di Saya è davvero uno dei miei punti riferimento...e lei è una delle lettrici che 'intercetto' di più tra i miei commentatori. Unica e impagabile.

2) Dedicargli un'immagine.


3) Inserire una o più immagini che ti rispecchiano in questo momento.


C'è un motivo se rispondo sempre con 1000 anni di ritardo...sempre lo stesso: l'uni.

4) Inserire i nomi dei blogger che rispecchiano questi requisiti.

Questa la salto, ma grossomodo tutti i blog che seguo sono gestiti da blogger molto attente ai follower... Saya in primis ^^
(quando si dice la ruffianeria senza vergogna.... no, sul serio!)



Premio SEMPLICITY

Questo premio mi è stato assegnato da Lady Debora di Happy Red Book e da Clary di Book Time Ovviamente sono grata, sia per il bellissimo pensiero che per le frequenti visite di entrambe al blog. GRAZIE!!! 


La prima regola è dire secondo te "Che cos'è la semplicità"

Ci ho pensato non poco... Per me la 'semplicità' è un gesto spontaneo da parte di un amico che sa sempre quello di cui hai bisogno, spesso prima ancora che lo sappia tu stesso. O riuscire ad essere naturali sempre, senza vergognarsi di chi si è, o di cosa si pensa. Su quel fronte ho ancora molto da imparare.

La seconda regola è dedicare un'immagine alla persona che ti ha premiato... 

Per Lady Debora, vediamo....


Non chiedetemi perché, ma mi è piaciuta questa pensando a lei ^^

E ora Clary:


E' più forte di me... in un modo o nell'altro trovo sempre il modo di tirar fuori qualche immagina di cuccioli pucciosi... Ma sono o non sono adorabili?! E li voglio dedicare a Clary ^^


Terza regola, passare il premio a 12 blog...
Passo... *sguardo colpevole*... 



Premio UNIA

Premio assegnatomi da Clary di Book Time, che ringrazio perché in un modo o nell'altro, si ricorda sempre di me e del mio piccolo blog...


Questo premio è dedicate a chiunque ami la lettura ed ha poche semplici regole:
- rispondere alle 7 domande qui sotto
- passare il premio ad altri 7 blog.

1. Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Argh... Impossibile ricordare con esattezza. Ma il primo di cui ho un ricordo vivo è "Streghetta mia", letto in seconda elementare.

2. Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.
Senza dubbio sì. A decine. Io faccio sempre sogni ispirati a libri, film, telefilm... Ma francamente è molto che non mi succede e non mi viene in mente un esempio interessante... Sarà perché è un po' che non leggo un libro che mi prenda senza se e senza ma.

3. Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Sarò superficiale, ma la copertina. Non c'è nulla da fare.

4. Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Sì. Non spessissimo ma sì. Il primo...forse Albus Silente in "Harry Potter e il principe mezzosangue". Altri... non mi vengono in mente, ma senza dubbio ci sono.

5. Qual è il tuo genere preferito?
Urban fantasy, credo... Ultimamente ho molto ampliato il mio raggio d'azione, ma alla fine torniamo sempre lì.

6. Hai mai incontrato uno scrittore?
No.

7. Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te le lettura:

Sognare mondi ad una pagina di distanza. Meraviglioso.

Per quanto riguarda l'assegnare il premio ad altri blog...Sorry, ma passo anche qui.



Premio CUTIE PIE

E infine di nuovo Lady Debora di Happy Red Book che mi ricopre di premi immeritati e mi rende tanto tanto felice...! E' così bello essere considerati 'adorabili'... *Ohh..*


Le regole de premio sono: 
- Citare che ha inventato il premioLa creatività di Anna
- Citare che ci ha conferito il premio: Grazie Lady Debora!
- Descrivere le 3 cose più carine del vostro blog o di voi blogger
1. La mia reazione infantile e l'espressione che mi sorge spontanea quando vedo un nuovo commento:
2. L'impegno che ci metto per rendere tutto graficamente carino (anche se spesso non ci riesco... -_- )
3. Beh, non so esattamente cosa i lettori trovino carino nel mio blog, quindi lascio la terza scelta a voi.

- Assegnare il premio ad altri 10 blog: 
Again, passo e lo assegno virtualmente a tutti i blog che seguo... che sono otto milioni e quindi non posso nominare tutti.

Grazie a tutti per i premi e per continuare a leggere il mio cumulo di nonsense.
Serena

Nessun commento:

Posta un commento