venerdì 14 dicembre 2012

Ethusiasm! Nuova 'classica' rubrica!

Che meraviglia!
Come vi avevo accennato, era un po' che pensavo di introdurre una rubrica dedicata ai 'classici' della letteratura, ma qualcosa mi ha sempre trattenuta dall'attuare materialmente il mio proposito. 
Primo motivo fra tutti: la difficoltà di gestione. Quando ho troppe rubriche in ballo, rischio sempre di lasciarne in sospeso qualcuna per mesi, ed è una cosa che mi scoccia parecchio. In secondo luogo: lo sconfinamento. Sicuramente avrei avuto dei problemi per decidere quale rubrica avrebbe avuto giurisdizione su quale post... un casotto. E infine: la regolarità. Se c'è una cosa di cui sono fermamente convinta è che i classici debbano essere letti con ispirazione, altrimenti vengono degradati a 'barbose letture scolastiche', e di sicuro io non riuscirei a leggerli con cadenze predefinite. 

Alla luce di tutto ciò, ho avuto un'illuminazione. Il titolo della rubrica (o come volete chiamarla) è "Really Classy(c)", che vorrebbe essere un gioco di parole in inglese, ma questo è secondario. Ho creato questa nuova 'etichetta' (la vogliamo chiamare così?) da sovrapporre a qualsiasi post di trattazione classica, che sia una recensione, un post cinematografico o altro. La presenza di questo marchio di riconoscimento sarà segnalata molto chiaramente dal meraviglioso timbro che la mia migliore amica (e fantastica disegnatrice) Marykai ha preparato apposta per me (che onore!!!)


Che ne dite? Io lo adoro. E' grandioso. Mi è bastato dirle due parole confuse e lei ha creato esattamente quello di cui avevo bisogno, ma ancora meglio di come lo avessi immaginato.
Veramente: grazie mille.

Ora non mi resta che attuare gli ultimi aggiustamenti, tra cui ripercorrere i vecchi post è aggiungere etichetta e timbro dove necessario. Un po' lungo e laborioso, ma sicuramente ne varrà la pena!

Spero che la nuova classificazione sia di vostro gradimento ^^
A presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento