giovedì 20 giugno 2013

SONDAGGIO E-book Time: rubrica sconsolata e negletta... ma si rifarà!


Salve a tutti,
questo era nato come post tappa-buchi per ricordarvi (e ricordarmi) dell'esistenza della rubrica E-book Time.
L'avevo inaugurata un annetto fa, piena di entusiasmo e buoni propositi... ma diciamo pure che non l'ho trattata un granché bene.
Ecco, sì, qualche post l'ho fatto, ma molto pochi... però voglio rifarmi.
Ho un bel po' di e-book nel mio arsenale, soprattutto grazie alle offerte fulminee di Amazon o addirittura a ebook che mi passano certe meravigliose colleghe blogger, e data la mia indecisione sulle precedenze da dare... è arrivato il momento per un sondaggio!

Questa primavera mi è capitato di chiedere a voi di esprimere una preferenza sui libri i film che volevate vedere recensiti sul blog, e devo dire che l'esperimento mi è piaciuto molto.
Ok, la partecipazione non è stata enorme e io sono stata una quaresima a tener fede alla mia parola... ma sono sicura di poter migliorare.
Quindi, qui di seguito riporto una lista di titoli che ho già in mio possesso (per il momento metto solo titoli in inglese), sta a voi votare per il libro che vorreste che leggessi e recensissi per primo.
Votate pure quante volte vi pare, anche libri diversi per volta, se ce ne sono diversi che vi interessano. E se invece non volete tornare più di una volta, potere indicare tutti i libri che preferite nei commenti (leggo sempre anche quelli).
Approfitto della necessaria pausa che mi devo prendere causa esami per lasciare il post in evidenza per una decina di giorni, in modo da dare occasione a molti di votare. Avete tempo per votare fino alle 23.59 del 30 giugno.
Siete pronti...?

Quale ebook volete che legga e recensisca?


LE TRAME
"Obsidian" di Jennifer L.Armentrout
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un'inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

"The Goddess Test"
 di Aimée Carter
It's always been just Kate and her mom,and her mother is dying. Her last wish? To move back to her childhood home. So Kate's going to start at a new school with no friends, no other family and the fear her mother won't live past the fall.
Then she meets Henry. Dark. Tortured. And mesmerizing. He claims to be Hades, god of the Underworld,and if she accepts his bargain, he'll keep her mother alive while Kate tries to pass seven tests. Kate is sure he's crazy,until she sees him bring a girl back from the dead. Now saving her mother seems crazily possible. If she succeeds, she'll become Henry's future bride, and a goddess.

"Pushing the Limits"
 di Katie McGarry

No one knows what happened the night Echo Emerson went from popular girl with jock boyfriend to gossiped-about outsider with "freaky" scars on her arms. Even Echo can't remember the whole truth of that horrible night. All she knows is that she wants everything to go back to normal.But when Noah Hutchins, the smoking-hot, girl-using loner in the black leather jacket, explodes into her life with his tough attitude and surprising understanding, Echo's world shifts in ways she could never have imagined. They should have nothing in common. And with the secrets they both keep, being together is pretty much impossible.

Yet the crazy attraction between them refuses to go away. And Echo has to ask herself just how far they can push the limits and what she'll risk for the one guy who might teach her how to love again.
"Once dead twice shy" di Kim Harrison

My name is Madison Avery, and I'm here to tell you that there's more out there than you can see, hear, or touch. Because I'm there. Seeing it. Touching it. Living it.

Madison's prom was killer—literally. For some reason she's been targeted by a dark reaper—yeah, that kind of reaper—intent on getting rid of her, body and soul. But before the reaper could finish the job, Madison was able to snag his strange, glowing amulet and get away.

Now she's stuck on Earth—dead but not gone. Somehow the amulet gives her the illusion of a body, allowing her to toe the line between life and death. She still doesn't know why the dark reaper is after her, but she's not about to just sit around and let fate take its course.

With a little ingenuity, some light-bending, and the help of a light reaper (one of the good guys! Maybe . . . ), her cute crush, and oh yeah, her guardian angel, Madison's ready to take control of her own destiny once and for all, before it takes control of her.

Well, if she believed in that stuff.

"Austenland"
 di Shannon Hale

Jane is a young New York woman who can never seem to find the right man—perhaps because of her secret obsession with Mr. Darcy, as played by Colin Firth in the BBC adaptation of Pride and Prejudice. When a wealthy relative bequeaths her a trip to an English resort catering to Austen-obsessed women, however, Jane’s fantasies of meeting the perfect Regency-era gentleman suddenly become more real than she ever could have imagined. Is this total immersion in a fake Austenland enough to make Jane kick the Austen obsession for good, or could all her dreams actually culminate in a Mr. Darcy of her own?

"The Vincent Boys"
 by Abby Glines
Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti... Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...
"The Secret of Ella and Micha" di Jennifer Sorensen


Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

3 commenti:

  1. Ciao!! :D
    Cariiiina la rubrica! ç_ç

    Ho votato per "Obsidian", che vorrei leggere (prima o poi xD) e Pushing the limits", che invece ho amato tantissimo! Echo :3

    Anche se non dovesse vincere.. Te lo super consiglio!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fatti ho una marea di libri in lingua originale, ma nel sondaggio ho messo solo quelli che mi preme di più leggere... e dato che sono indecisa, lascio l'incombenza di scegliere per me a voi XD

      Elimina
    2. Come ti capisco!!
      Io c'è stato un periodo che per i cartaceo usavi i bigliettini.. COn gli ebook ho provato il randomizer ehehehe!! :DD

      Elimina