lunedì 10 giugno 2013

That's Amore: Veronica Mars - IL FILM


Nessuno sa dimostrare amore incondizionato come i fan delle serie televisive.
E lo sanno bene Rob Thomas e Kristen Bell che, proprio grazie al supporto sia morale che soprattutto finanziario dei fan, riusciranno finalmente a realizzare il tanto atteso film di Veronica Mars.
Ma andiamo con ordine.
Nonostante la cancellazione risalga ormai a 6 anni fa, la serie è diventata e rimasta un cult dell'ultima generazione.
La prima serie e per buona parte anche la seconda erano davvero di qualità eccellente... mentre la terza si era un po' arenata in giri a vuoto.... ma questa è una mia opinione.
Prima della cancellazione definitiva, era stato anche girato il pilot di una quarta stagione che seguiva Veronica durante l'addestramento come cadetto dell'FBI... peccato che poi, come sappiamo, la ghigliottina sia scesa inesorabile sullo show.
Questo ovviamente ha provocato grande sconforto dei fan e ondate di risentimento verso gli Studios, che non si vedevano tali dalla cancellazione di Firefly. Ma la verità brutta e cattiva è sempre la stessa: i fan sono sempre accorati e fedeli, ma in numero insufficiente da rimpinguare le tasche dei network come i dirigenti desidererebbero. E quindi ecco saltare la testa di Veronica.
Nel corso degli anni si sono susseguite numerose notizie e smentite riguardo ad un film legato alla serie, ma pare che tutti i volenterosi tentativi di Rob Thomas di portare avanti il progetto si siano infranti contro le pretese di certezza di guadagno degli Studios.
Lo so che pare brutto continuare ad accanirsi nel parlare del vile denaro, ma il problema è sempre stato tutto lì. I fan lo volevano, gli attori lo volevano, Rob Thomas lo voleva, ma il film sembrava non dover mai veder la luce.


L'ultimo tentativo di Rob Thomas è stato quello di lanciare una raccolta fondi aperta al pubblico su Kickstarter, con obiettivo 2 milioni di dollari.
E per fortuna ci sono i fan.
L'obiettivo è stato raggiunto in sole 12 ore, e alla dead line sono stati raccolti in totale 5.700.000 dollari.
I finanziatori, a seconda dell'entità del loro contributo, riceveranno dei 'regali' legati al film (gadget, aggiornamenti esclusivi, biglietti omaggio...). Ma il punto è: IL FILM SI FARA'.

Qui sotto potete trovare il 'promo' girato da Kristen Bell e dagli altri membri del cast per pubblicizzare l'iniziativa su Kickstarter.
Il video vede l'invasione di casa della Bell da parte del resto degli attori del cast, tutti decisi a comportarsi esattamente come i loro personaggi. E' davvero carino e divertente, ma dovete capire l'inglese perché non ci sono i sottotitoli.
Oltre ai partecipanti al promo, prenderanno parte al film il anche gli attori che impersonavano Wallace e Pitz.


Le riprese inizieranno quest'estate. E voi siete contenti del ritorno di Veronica?

Serena

4 commenti:

  1. Che bella cosa! Mi piaceva molto la serie :3

    RispondiElimina
  2. E' stato un miracolo, questo ripescaggio quando ormai più nessuno ci credeva!
    E il 17 giugno inizieranno le riprese :))
    Felicissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non non è un miracolo: è amore incondizionato dei fan. Sono stati loro a rendere il progetto possibile.
      Non nascondo che sto cominciando a gasarmi abbastanza anche io in attesa di vedere i risultati di questo parto trigemino podalico...

      Elimina
  3. Stra felice e finalmente potrò rivedere Il mio amato Logan :) Ahahaha oddio mi sembra di tornare a quando avevo 13 anni :)

    RispondiElimina