venerdì 15 novembre 2013

E questo cosa ci fa qui??

La vita è strana, e la libreria di casa mia è peggio.
Chi mi segue da un po' saprà che io non compro libri molto spesso, ma faccio un massiccio ricorso a tutte le biblioteche della provincia. Questo non toglie che in casa mia ci siano un tot di librerie, perlopiù piene di classici o libri che non ho assolutamente idea di cosa siano... Poi, ogni tanto, inizio a spulciare di qua e di là e riscontro degli strani fenomeni, tipo: n copie di "Ultime lettere di Jacopo Ortis", 2 diverse edizioni de "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" e questo:



Mi ero riproposta di leggere questo libro da un po', ma stamattina ho avuto una specie di ricordo flash in cui la mamma di un'amica mi regalava alcuni libri di cui aveva i "doppioni"... tra cui questo.
A quanto pare "Il trono di spade" viene spostato da uno scaffale all'altro di casa mia sin dal glorioso 2006 e ha le pagine talmente ingiallite che provo lo strano impulso di indossare una mascherina anti-muffa ogni volta che lo prendo in mano (manco fossero passato 3 secoli, invece di 7 anni...).

Boh, questo mi è successo oggi e mi andava di condividerlo con voi.

E Dio solo sa cosa troverò la prossima volta nella libreria del salotto.

Serena

6 commenti:

  1. Beh, beata te. Io al massimo trovo qualche Harmony di mia mamma o qualche Bibbia lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti gli Harmony non sono pervenuti... e nemmeno le Bibbie da quel che so (ora vado e controllo...)

      Elimina
  2. Che bello: una libreria che nasconde tesori cartacei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ^^ ... Ma anche tanta roba straaaaana.

      Elimina
  3. beataaaa *__*
    se non mi decido a leggere questo libro guai!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sorella... parli con una che ce l'ha in libreria da 7 anni e si era persin dimenticata della sua esistenza.

      Elimina