sabato 7 dicembre 2013

Sezione Biblioteca (45)


Buongiorno a tutti.
Questa volta assieme all'usuale post di presentazione dei libri presi in biblioteca, arriva anche una lamentela.
Stamattina sono andata decisa verso il mio obiettivo: Cercando Alaska di John Green, perché mi sentivo finalmente pronta per affrontare questo libro e determinata a prenderlo. La cosa che mi ha fatta incXXXare non poco è il fatto che la bibliotecaria, al momento di registrarmi il libro, mi abbia anche fatto un commento spoiler a gratis.
Ma ehi?!
Ti sarà mica passato per la mente che se stavo prendendo il libro era perché non l'avevo ancora letto??
Vi sembra un comportamento corretto?!

Ok, scusate lo sfogo ma la cosa mi ha fatto parecchio alterare. Spero che mi capiate e comprendiate, soprattutto se come me provate odio profondo per spoiler e spoileratori. Insomma, purtroppo conosco diverse persone che hanno il vizietto di rivelare dettagli di trame (libri, film, tutto il possibile...) così, senza darci peso... ma adesso devo preoccuparmi anche dei bibliotecari??
Di sicuro quella non mi vedrà più al suo bancone, piuttosto mi faccio ancora un giro e aspetto che sia libero qualcun altro. 

Basta spoiler, grazie.


Cercando Alaska
di John Green



La casa per bambini speciali Miss Peregrine
di Ransom Riggs
(creepy cover.... N.d.B.)


E voi invece cosa state leggendo/avete intenzione di leggere questa settimana?

Serena

6 commenti:

  1. Che belli *-*
    Il primo l'ho amatissimo e non preoccuparti: lo spoiler non ti toglierà il piacere di leggerlo. L'altro l'ho sempre voluto, ma non l'ho mai scovato in libreria, ahimé :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, grazie per la rassicurazione ^^

      Elimina
  2. Posso immaginare lo spoiler. Guarda, a quanto pare su internet è scritto OVUNQUE già nella trama (Dannatissimo ibs!) e credevo di essere l'unica a non esserselo neanche minimamente aspettato!
    Comunque... *___* muoio dalla voglia di sapere cosa ne penserai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, nella mia infinita tignosità continuo a ritenere oltraggioso ricevere uno spoiler da una bibliotecaria. Non hanno qualche clausola nel contratto d'assunzione che glielo vieti? Dovrebbero...
      Al momento ho appena finito "Emma" della mitica Austen, ma conto di cominciare subito proprio il libro del signor Green ;D

      Elimina
  3. Io non avrei più preso il libro, cosi impara la commessa! Odio quando fanno cosi, se volevo uno spoiler te lo chiedevo no?? Ma va be!!
    Comunque sono due libri che voglio leggere anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, era una bibliotecaria, quindi non è che le cambiasse molto... e poi quel libro lo vorrei proprio leggere =P

      Elimina