martedì 3 dicembre 2013

YouTube & the Green Brothers (o meglio: the Vlogbrothers)


Buongiorno a tutti,
quest'oggi si parla di due esseri umani che stimo oltre misura: John e Hank Green.
Se non li conoscete siete delle brutte persone ve ne parlo io adesso.
Probabilmente leggendo le righe precedenti, a qualcuno di voi è suonato più di qualche campanello, quindi vi dico subito che : SI' E' QUEL JOHN GREEN.


Nella mia infinita ignoranza avevo cominciato a seguire uno degli svariati e meravigliosi canali YouTube dei Vlogbrothers senza rendermi conto che si trattasse del celeberrimo e apprezzatissimo scrittore John Green e del un po' meno celebre ma assolutamente straordinario fratello Hank.
Insomma, a mia discolpa vorrei sottolineare che "John Green" mi pare un nome piuttosto comune, quindi poteva trattarsi di ominimia... e invece no.
Oltre ad essere uno scrittore eccezionale, John Green è anche un vlogger attivissimo, divertente e originale. Così come suo fratello Hank che, tra le altre cose, ha prodotto il vincitore-di-Emmy The Lizzie Bennet Diaries (tanto per citarne una...).
E dai, quante altre persone pensate che riescano a creare un canale con mini corsi di Storia, Biologia, Chimica, Letteratura (ecc..) rendendoli divertenti e irresistibili?
Io ho cominciato con il fantastico Crash Course e ora mi sto allargando sugli altri canali come SciShow e l'ormai classico Vlogbrothers.
Insomma, che dire? Seguiteli, guardateli, amateli. Non c'è altro da fare con i Vlogbrothers.
Unless you are the Mongols.




Canali YouTube:









A presto,
Serena

2 commenti:

  1. Indovina un po' chi ha due pollici e adora i fratelli Green?
    Sono degli amabili idioti :3

    RispondiElimina