lunedì 6 gennaio 2014

Thank you TAG

Ma salve!
Torno ora da un'intensa giornata visite a parenti lontani e vicini... Dal momento che un allegro virus intestinale ha impedito alla mia famiglia allargata di festeggiare Vigilia/Natale/S.Stefano, mia nonna ha deciso di condensare ben 3 pasti festivi nel solo pranzo di oggi. E' stato un meraviglioso inferno di pietanze e calorie.
Quindi sappiate che vi scrivo in uno stato di profondo declino fisico.
Detto ciò, sono stata taggata dalle splendide fanciulle Mel e Mys di The Bookshelf e quindi mi accingo a completare anche io il Thank You Tag.
Pronti?


Regole:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post
2. Citare il blog che ti ha taggato
3. Rispondi a ciò che viene richiesto in "Ringrazia", "Ringrazia il blog che..."
4. Tagga i blog che ami di più
5. Avvisare le blogger 
6. Chiedere ai lettori di passare in questi blog
7. Chiedere di scrivere nei commenti a quali angolini hanno dato un occhio o si sono iscritti

RINGRAZIA

1. Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono.

Prima della frase, una gif:


Morivo dalla voglia di usarla sin da quando l'ho biecamente rubata presa in prestito dalle sopracitate blogger taggatrici Mel e Mys, e ora finalmente ne ho l'occasione!
Dunque, che dire per rendere giustizia ai miei lettori? Forse non avrò moltissimi lettori, e forse gli abitué del blog sono ancora di meno, ma sinceramente non me ne frega nulla. Sia che passiate una volta ogni tanto, sia che commentiate ogni post, vi adoro ad uno ad uno e mi sento sempre infinitamente onorata di ricevere un vostro pensiero. Per questo cerco di rispettare le opinioni di tutti e di rispondere a tutti, perché per me è come conversare con degli amici, dei colleghi lettori, delle persone da stimare. Per questo vi ringrazio ancora e ancora tutti quanti. E non solo oggi, ma in cuor mio lo faccio ogni volta che gmail mi notifica un nuovo commento.
Grazie

2. Di grazie in tutte le lingue in cui sai dirlo.
Mi fermo a: Grazie, Thank you, Merci, Gracias e Arigato cosaimas (che ovviamente non si scrive così).
Questo perché nella mia testa regna la pia illusione che con l'inglese -unica lingua che ho studiato- e un sorriso sia possibile farsi capire in tutto il mondo (e ci sono riuscita a Parigi, nonostante tutte le dicerie sulla scortesia dei francesi...), anche se non è assolutamente vero.

3. Uno o più commenti che ti stanno a cuore.
No, scusate, ma a questa proprio non posso rispondere. Perché dipende dai giorni: a volte mi scaldano il cuore i complementi alle recensioni, altre volte mi fanno morire dal ridere anche solo le mille faccine buffe che si riescono a creare con i segni di punteggiatura, altre ancora mi riempio di orgoglio quando qualcuno mi dice di essersi sbellicato per i miei commenti caustici ai telefilm.
E quando poi qualcuno ri-risponde ad una mia risposta mi squaglio.... 


4. Cita i lettori più accaniti a commentare (o almeno pensi che lo siano)
Per prime non posso che citare Mel e Mys, che non si accontentano di commentare, ma mi mandano anche lunghe mail fangirlanti come se ci conoscessimo da anni.
E poi ci sono la dolcissima Frannie, il saggio Mr Ink, la fantastica Sery-amente, e ancora: Lady Debora, Giusy P., ..Mary.. ,Nereia, Vanessa, Nic.... e senz'altro altri che mi sono dimenticata e che probabilmente mi odieranno di odio imperituro per questo.

5. Il primo commento ricevuto (se riesci ancora a recuperarlo).
Eccolo:

Complimenti per il tuo blog "neonato", è davvero molto carino. Anche il mio è "neonato", ha giusto qualche giorno in più del tuo. ;)
Mi sono permessa di aggiungerti tra gli amici di aNobii, mi sa che abbiamo gli stessi gusti letterari. Buone letture

6. Il post più commentato di sempre.
C'è un modo di scoprirlo? Onestamente non ne ho idea...

7. Le collaborazioni che più mi stanno a cuore.
Non collaboro con case editrici e in realtà non ho mai organizzato grandi iniziative.... Diciamo che l'unica iniziativa "attiva" è l'imminente (ed è una minaccia...) collaborazione con Mel e Mys (sì, sempre loro XD) relativa a Doctor Who... e al solo pensarci mi si riempie il cuoricino di gioia e love! :3

RINGRAZIA IL BLOG CHE

1. Mi dà suggerimenti azzeccatissimi.
Dunque dunque... Senza dubbio ci sono Frannie, Mr Ink, Sery-amente, Lady Debora, LaLeggivendola... che sono sempre in grado di dare pareri interessanti e approfonditi nei loro blog e che -nel bene o nel male- mi hanno fatto toccare i 750 libri in WishList. E non importa se a volte i nostri gusti non sono concordi, forse mi piace ancora di più confrontare le mie reazioni spesso brutte e cattive con quelle diametralmente opposte delle loro recensioni.

E poi ci sono Mel e Mys. Davvero pensavate che mi fossi dimenticata di voi?! 
Ho titubato giusto per il dubbio che dopo questo tag richiedessero un ordine restrittivo nei miei confronti. Perché le ho già nominate 6mila volte e quasi quasi sfioro lo stalking. 
Ma ormai lo sanno che pendo dalle loro labbra, soprattutto quando postano una recensione (o in realtà qualsiasi altra cosa).

2. Ha una grafica che ti fa sognare.
Con tutte queste grafiche natalizie (e grazie alla mia nota pessima memoria) sono un po' confusa, ma così su due piedi mi vengono in mente:

3. È scritto con uno stile fantastico.

4. Ha sempre un bellissimo nuovo post.
Senza dubbio Frannie Pan: una lettrice fra le nuvole è una delle più assidue, e poi ci sono Mr Ink: Diario di una dipendenzaSweety Readers... (e me ne sto dimenticando come minimo altri 10...)

5. Organizza meravigliosi Giveway.
Non seguo moltissimo i giveaway, ma non posso non citare The Bookshelf e Mr Ink: Diario di una dipendenza (perché ho vinto i loro libri... :3), Sweety Readers, Atelier dei Libri...

6. Mi ha fatto un regalino.
La prima è stata Lady Debora che mi ha mandato più di un ebook per la sola gentilezza del suo cuore, poi Mel&Mys che a quanto pare mi stanno inviando un segnalibro ^^ e Mr Ink che ha scelto un mio commento come vincitore di un suo giveaway.

7. Mi ha spinto a crearne uno mio.
In realtà ho aperto il blog nella più completa ignoranza... però inizialmente i blog che seguivo di più erano Atelier dei Libri e Reading at Tiffany's

8. Vorresti far crescere.
Mah.... i blog che seguo sono tutti piuttosto frequentati. E poi mi spiacerebbe citarne solo qualcuno perché tutti meritano di essere letti e commentati forsennatamente XD

9. Si merita i tantissimi membri che ha.
E quanti sono "tanti"? Di nuovo, consiglio vivamente tutti i blog che ho citato e anche quelli che non ho citato (perché dovete leggermi nel pensiero! MUHAHAHAH!). E tutti si meriterebbero ancora più follower.


TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIU' A CUORE

Mi auto-blocco a 5 perché altrimenti farei un chilometro di post (e cerco di non ripetere i taggati dalle mie taggatrici anche se vorrei tanto):

CHIEDERE AI LETTORI
di passare in questi blog a fare una visitina o, addirittura, iscriversi.

Che aspettate ancora!?!? CORRETE, iscrivetevi e commentate!


PER I LETTORI
fate sapere in quali avete dato un'occhiata e vi siete iscritti.

Con questo credo di aver finito. E' stata lunga e faticosa ma spero di aver nominato molti blog e di aver reso loro giustizia. Per tutti i non nominati: mi scuso!

Alla prossima,
Serena

11 commenti:

  1. Sere che dolce che seiiiii!!!
    Sappi che sto preparando il mio thank you e ci sei anche tu!! Un baciooooo =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww... :3
      Non ti ho taggata perché ho visto che l'avevano già fatto altri, ma non potevo non nominarti!! E passerò senza dubbio a vedere il tuo tag ;-P

      Elimina
  2. Oh, grazie mille, Serenaaa :D
    Compaio in parecchie risposte e, se dovessi proporre sul mio blog lo stesso tag, tu e il tuo The Reading Corner non manchereste. Proprio no. Un abbraccio, M. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere ^^ Leggere il tuo blog è sempre una gioia e non potevo esimermi dal menzionarti. A presto!

      Elimina
  3. Grazie mille cara ^^ Preparo il post appena posso :*

    RispondiElimina
  4. Vieni qui, tu!
    *stritolamento*
    Mys e io abbiamo letto questo post insieme, ieri sera (nella pausa tra la 1x03 e la 2x01 di Sherlock, e ho detto tutto) e ci siamo letteralmente sciolte!
    Grazie, grazie, grazie! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto tutto col cuore, te lo assicuro ^^ (anche se non letteralmente....)
      E' un piacere collaborare e delirare con voi! :3

      Elimina
  5. Sappi che ti sto guardando con gli occhi a cuoricino e ti sto stringendo/stritolando/abbracciando.... cioè... io.. io ti adoro ahahhaaha sei l'unica che mi abbia mai citata.. ti adoro e adoro tutte le recensioni negative/esilaranti/fantastiche dei libri che ti regalo e consiglio ahahahhahaha quando vuoi cara sempre a tua disposizione per gli ebook ;) un abbraccione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come potevo dimenticarmi di te?! =D
      Tra l'altro, a breve -finalmente- pubblicherò la recensione di "Come inciampare sul principe azzurro" che mi hai regalato una vita fa! XD

      Elimina
  6. Che tag carinoooo *__*
    lo devo fare anche io!! :)

    RispondiElimina