sabato 9 agosto 2014

Troppa-robba, o anche: "ma quanti progetti irrealizzabili ho per il blog?!?!"

Salve a tutti,
oggi mi sono messa un attimo a buttare giù una scaletta di progetti che vorrei attuare per il blog e mi sono resa conto di aver avuto un sacco di idee in questi mesi di inattività... peccato che siano tutte elaborate e richiedano un sacco di tempo. E io dovrei studiare per la sessione autunnale, per la cronaca.

Dal momento che non riesco a stabilire delle priorità, ho pensato fare un post un po' così alla buona stilando un elenco sommario, e vedere quale sia il vostro grado di interesse a riguardo. O, se non altro, mettervi in guardia su quali saranno le prossime (più o meno) pubblicazioni previste.




1.
Per prima cosa voglio finire le trascrizioni/traduzioni del Crash Course Literature di John Green. E' una tipologia di post che, per quanto tendenzialmente snobbata, mi da una notevole soddisfazione personale, quindi senza dubbi tradurrò tutte le lezioni... Il fatto che al momento stia anche leggendo i libri trattati mi rallenta non poco, ma mi garantisce anche una comprensione tutta nuova di quello che ascolto/traduco/scrivo/cito.


2.


Un'altra idea che mi stuzzicava ultimamente era quella di preparare dei post di Approfondimento sui romanzi di Jane Austen. E' dall'autunno scorso-quando ho letto Persiuasione- che ci penso, anche se più come idea astratta che come progetto reale... ma adesso mi è venuta voglia di metterla in atto. Anche questi post mi danno l'idea di richiedere molto tempo, perché voglio rileggere i romanzi trattati, fare ricerca sulle varie introduzioni e testi dedicati, e non solo buttare lì due righe di pensiero personale.... Insomma, Work in progress.


3.

Veniamo ora ad un tipo di post del quale sento decisamente la mancanza: i post televisivi. Recentemente ho preparato il post dedicato alla seconda stagione di Arrow, e mi sono accora che mi è mancato massacrare/elogiare il meglio e il peggio dei palinsesti televisivi (sempre, imho), quindi pensavo di riprendere con un post settimanale a tema televisivo. Questa volta, invece di farmi ingabbiare dalle scadenze legate a Premiere e Season Finali, volevo scegliere una stagione alla volta e sviscerare quella, senza concentrarmi troppo su singoli episodi che dopo un po' nemmeno ricordo. Le marathon stanno aiutando molto in questo. (A tal proposito, aggiornamento: ho terminato Friends, Orphan Black, Sherlock e -ovviamente- Arrow)


4.
o anche questa o questa
SHERLOOOOOOOOOCK!
Questo progetto dipende dalla mia volontà solo al 33,3%, perché -se tutto va bene- dovrei mettere in piedi un'altra straordinaria ed inimitabile collaborazione che le due illustri fanciulle di The Bookshelf. La questione si è protratta per tempi lunghissimi a causa dei miei stupidi esami, ma adesso sto lavorando come una forsennata per scrivere tutto quello che mi passa in mente. E molte cose, credetemi, non volete davvero leggerle.


5.


Contrariamente a quello che ho scritto un paragrafo e mezzo fa, sto accarezzando l'idea di fare un commento a tutti i nuovi episodi di Doctor Who. O meglio, io proverò a trattenermi, la non ho molta fiducia nella mia forza di volontà. Ad ogni modo, sappiate che il commento alla Premiere non ve lo leva nessuno. 


6.


E ora il punto dolente...LE RECENSIONI.
Voi non avete idea del numero di recensioni in arretrato che ho da scrivere. Ho una lista di una pagina che mi intimidisce al solo pensiero. Ma arriveranno anche loro, a tempo debito.





Insomma, questi sono i progetti più o meno prossimi per il blog. Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti se c'è qualcosa che vi stuzzica, che cosa vorreste leggere prima o se avete qualche miglioria da suggerire.

Besos!
Serena

6 commenti:

  1. Quanti bei progetti *-*
    In bocca al lupo con i recap di Doctor Who: ci ho provato con Game of Thrones, ma prendevano troppo tempo °A°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non so come farò a gestire tutto. Andrà a finire che farò solo quello... Per fortuna oggi ho scritto due o tre recensioni, così mi porto avanti con il lavoro ;P

      Elimina
  2. il mio progetto preferito è senza dubbio quello di Jane Austen!! AMO i suoi libri
    Se per caso ti servisse una mano a metterla in atto fammi sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh... proposta interessante. Appena finito Mansfield Park ho intenzione di fare il punto della situazione e decidere bene che cosa fare e come farlo. Ti tengo aggiornata.... :D

      Elimina
  3. Voglio l'approfondimento sui libri della Austen!
    Ci avevo provato anche io, ma ne veniva fuori una cosa troppo lunga e impegnativa e, per il momento, non ho il tempo di farla come si deve. Quindi... FALLA!
    E... il mio commento alla Season 3 è quasi finito! Ci siamo quasiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho idea che gli approfondimenti avranno cadenza mensile... ma arriveranno!

      P.S: anche io ho quasi finito la mia parte. Ci divertiremo un mondo.... XD

      Elimina