giovedì 18 settembre 2014

Sezione Biblioteca (58)



Buongiorno a tutti,
come va? Oggi mi sento abbastanza euforica perché ieri ho passato il mio ultimo esame e finalmente potrò tornare a leggere come una personcina diplomata. Non leggo nulla da mesi! Mi viene da piangere se ci penso... Ma adesso vedrete che mi metterò a prenotare la qualunque in biblioteca e mi rimetterò in pari..!
Nel frattempo il mio fratellozzo ha fatto un salto in biblioteca e mi ha preso qualcosina per inaugurare la stagione:



Mattatoio n°5
di Kurt Vonnegut



J.K. Rowling: La maga dietro Harry Potter
di Marc Shapiro



I segreti di Coldtown
di Holly Black



E voi? Cosa state leggendo? :D

Serena

12 commenti:

  1. I segreti di Coldtown voglio proprio leggerlo!
    Complimenti per l'ultimo esame passato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^
      Sto provando davvero con impegno a cominciare la lettura de "I segreti di Coldtown" senza pregiudizi, ma ormai il tema vampiri è un argomento delicato.... Vedremo.

      Elimina
  2. Mattatoio n° 5 :Q_______
    Spero lo recensirai, che mi incuriosisce assai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh...ma farò di peggio! Ho intenzione di tradurre la doppia-lezione di John Green a riguardo...appena l'avrò finito, ovviamente. E per poterlo iniziare devo convincere quello scippatore-di-libri che è mio padre a restituirmelo... -_-

      Elimina
  3. Finiti tutti tutti? *_*
    Vieni a fare I miei ultimo, dai! :D

    Io ho ik secondo, ma l'ho letto quando avevo 11 anni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh per la carità! Ho già tre ulcere sovrapposte a causa dei miei! XD Comunque vedrai che ce la puoi fare!!!!!

      Ho appena finito quello sulla Rowling... Carino!! :3

      Elimina
  4. Quello su Harry Potter mi manca! :)
    Io sto leggendo L'ordine della spada (black friars1) e Garden. Ieri sera ho finito l'ultima novella che precede il trono di ghiaccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, vai come un treno!
      Il libro di Shapiro è carinissimo, anche se ovviamente è un librettino molto semplice...però avevo voglia di qualcosa di coccoloso e quello faceva proprio al caso mio ;D

      Elimina
  5. Complimenti per il tuo ultimo esame e buone letture! ^^
    Io ho J.K. Rowling, la strega dietro Harry Potter, ma non ho mai avuto il coraggio di leggerlo. Comunque lodate siano le biblioteche e i fratelli volenterosi: ho mandato giusto ieri mia sorella perché mi recuperasse Teorema Catherine. Nel frattempo avevo già iniziato Immortal della Katsu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^
      Il libro sulla Rowling è carino, soprattutto se non hai mai letto nulla sul "dietro le quinte" della saga... quindi per me era perfetto. Teorema Catherine l'ho letto qualche tempo fa e mi è piaciuto, anche se non mi aveva fatta impazzire...Mentre Immortal è in WL da un po' ma non mi sono ancora decisa :-|
      E concordo con te: lode a fratelli e sorelle generosi che si fanno le sfacchinate con i nostri libri sul groppone! Dovrò ricambiare il favore in qualche modo, ma per fortuna il mio fratellone è buono come il pane e talvolta va anche due volte la settimana per me e mio padre!!

      Elimina