giovedì 20 novembre 2014

Fiabe&Cinema: trailer "Cinderella" (Disney 2015)



Buondì a tutti!
Sappiate che c'è una recensione in arrivo -lo giuro!- ma ora come ora non ho nemmeno il tempo di batterla al pc... immagino sia uno degli svantaggi di scrivere le recensioni su carta invece che direttamente su blogger -_-
Ad ogni modo, oggi volevo segnalarvi brevemente il primo trailer pubblicato di "Cinderella", adattamento della favola di Cenerentola, la cui uscita in Italia non è ancora stata fissata (negli Stati Uniti uscirà a marzo 2015).
Ecco il trailer, dopo i commenti.



Onestamente parlando, non è che questo trailer mi abbia colpita più di tanto. Ha l'aria di essere una robina tipo La Bella e la Bestia (qui la mia recensione), con effetti visivamente appaganti (fin troppo...) e uno script debole o insulso. Che poi, non è che ci voglia un lavoro d'ingegno così eccezionale per adattare per la centocinquantesima volta Cenerentola... ma 'mai dire mai', che son buoni di combinare dei disastri come negli altri adattamenti da fiabe visti fin'ora...
Nonostante Cate Blanchett e la regia di Kenneth Branagh, nessuno degli attori mi ha colpito particolarmente nel proprio ruolo, ad eccezione di Richard Madden, che -mi spiace fan di Game of Thrones- ha una tale faccia da fesso che potevano fargli fare giusto il Principe Azzurro.
Quasi sicuramente lo andrò a vedere, a suo tempo (ma poi ancora, dicevo questo anche di Maleficent, e invece...) e sono aperta radicali cambi d'opinione. Ma per il momento consideratemi not impressed.




E voi? Cosa ne pensate??


Serena

5 commenti:

  1. Lo andrò vedere proprio per Richard Madden (che qui ha giustamente la faccia da principe azzurro idiota, ma sa fare di meglio e imho con un po' di barba è molto più gnocco http://media1.s-nbcnews.com/j/streams/2014/January/140120/2D11376243-140120-ent-klondike2-hmed.blocks_desktop_small.jpg) e Holliday Grainger.
    Sperando che sia meglio de La Bella e la Bestia. Sono comunque incuriosita da come gestiranno Cenerentola, perchè se sarà l'eroina forte ed intelligente uno finirà per chiedersi come mai abbia deciso di lasciare il castello allo scoccare di mezzanotte invece di rimanere lì... sorattutto visto che, a quanto pare, lei e il principe si conosceranno di già XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti questa "conoscenza pregressa" era una delle cose che mi avevano incuriosita/perplessa... poi però ho visto la già citata "espressione da fesso" di Mr Madden e me ne sono dimenticata :P
      Mi dici che è un'espressione propedeutica al ruolo da principe? Ti voglio credere sulla parola perché delle 8 puntate di Game of Thrones che ho visto non ricordo praticamente nulla. Mr Madden incluso.

      Elimina
    2. Madden mi ha convinta delle sue doti attoriali in una scena di GoT: un ragazzino per la prima volta alla testa dell'esercito che viene raggiunto dalla madre. Nel momento in cui l'ha vista ha avuto per mezzo secondo l'espressione di un bambino che pensa "La mamma è qui, adesso andrà tutto bene" salvo rimettere subito la maschera del vero uomo e leader. Mi colpiì tantissimo.

      Elimina
  2. Non vorrei finisse come con Maleficent °O°
    Il trailer da l'impressione di un film fatto abbastanza bene e spero non abbiano stravolto la storia originale. Se non altro lo andrò vedere per Kenneth Branagh (con ambedue i Thor ha fatto un buon lavoro) e Richard Madden (gli occhi vogliono sempre la loro parte no? XD)
    L'attrice protagonista invece proprio non mi piace :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maleficent non l'ho visto, quindi non posso commentare... ma ho visto La Bella e la Bestia e sperò davvero che questo Cenerentola sia migliore, perché quello non era un granché.
      Io sono fortemente tentata dalla regia di Kenneth Branagh (che, per la cronaca, non ha diretto Thor 2, ma solo il primo) ma soprattutto sono vincolata da una "promessa": io accompagnerò un'amica a vedere questo, se lei mi accompagnerà a vedere "Into the Woods". Eh eh .... ;D

      Elimina