venerdì 7 novembre 2014

Up Next - Le 5 serie che cerchero' di seguire più o meno costantemente questo autunno

Bundì a tutti!
Come da titolo, oggi vi segnalo le 5 serie che -dopo un'accanitissima selezione alla Hunger Games- sono state selezionate dalla sottoscritta come appuntamenti settimanali fissi. Questo non vuol dire che non mi possa capitare di vedere altro... ma, diciamoci la verità, se già fatico a seguire queste, quante altre cose posso fare insieme?
Noterete senz'altro che c'è una sorta di tema ricorrente nelle mie scelte televisive (e cinematografiche se per questo...), ma davvero non ho voluto potuto fare diversamente. Al cuor non si comanda.


 

 



- Arrow - HA HA, devo anche darvi una spiegazione?!

- The Flash - spin-off della sopracitata, per il momento si è rivelato essere gradevole ma non epocale. Anche se le sue due o tre risate le strappa senza problemi. Spero seriamente che adesso la smettano con i filler di presentazione e inizino ad impostare una trama orizzontale.

- Gotham - la guardo perché la devo guardare, non mi sentirei a posto con la coscienza altrimenti. Ma si sta avvicinando pericolosamente al confine con il noioso, quindi anche lì spero che comincino a dare una sferzata alla storia (e che la smettano con villain come 'il venditore di palloncini'...)

- Castle - è una delle poche certezze della mia esistenza. Lo guardo e mi rilasso. Punto.

- 2 broke girls - avevo trovato le prime tre stagioni esilaranti (anche se il binge-watching mette a dura prova...) e anche quest'anno lo seguo perché ho bisogno di venti minuti di risate decerebrate a settimana. Ma è solo una mia impressione o alcune delle battute nei primi due episodi sono cadute un po' nel vuoto?

Ovviamente non è detto che la scaletta non cambi, soprattutto in caso le serie-novità decidessero di buttarsi in caduta verticale senza paracadute nel pattume, Che non si sa mai. Anche perché originariamente nella lista avrei dovuto infilarci anche Selfie... poi ho visto il pilota e NO GRAZIE.

Qualche consiglio da parte vostra? Se mi impegno e rinuncio a qualche mezz'ora di sonno credo di riuscire a strizzare almeno un'altra serie nel weekend....

Serena

15 commenti:

  1. Io oltre Arrow, Once upon a time e lo spin-off in wonderland, seguirò anche la quarta serie di Revenge. :) Forse, e dico forse, anche Gotham. Non sono ancora convinta, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho finito da poco di maratonarmi la seconda stagione di OUAT, mentre dello spin-off in Wonderland ho visto solo due episodi prima di arrendermi: l'ho trovato davvero orrendo. Ma l'hanno rinnovato per una seconda stagione?

      Elimina
    2. No! Non me lo dire! :( Non l'ho ancora visto lo spin-off in wonderland. Ci contavo proprio su quella serie. Vabbè...vedrò le prime puntate e se mi piace bene, sennò pazienza! ^^

      Elimina
    3. Ups... sorry. Non intendevo infrangere così brutalmente le tue speranze.... ma è davvero brutto. Cmq, poi fammi sapere che ne pensi! Non si sa mai... ;D

      Elimina
  2. Di quelle che hai citato seguo solo Arrow, e nonostante mi fossi ripromessa di guardare The Flash.. il tempo è pochissimo! Ma Arrow è davvero spettacolare *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrow ormai è una costante della mia esistenza. Le risate che mi faccio.... XD

      Elimina
  3. Di questi l'unico che 'seguo' è 2 Broke Girls, le virgolette perchè lo vedo su Italia 1 che manda puntate a random e quindi sono un po' confusa sulla continuità, ma mi fa morire dal ridere xD Io invece sto vedendo solo Supernatural *_* Pochi ma buoni xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, la continuità è quasi irrilevante ;D
      Io Supernatural non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo... ho troppa roba da recuperare!!!!

      Elimina
  4. Gotham a me sta piacendo, anche se gradirei l'arrivo della tram orizzontale (si è intravista nel settimo episodio, ma aspettiamo l'ottavo per vedere se dura). Per adesso è un po' troppo il "The Penguin Show", ma sto apprezzando quello che si vede di Bruce e spero che riescano a rendere più interessante Gordon, che imho soffre un po' del fatto che sappiamo già che non riuscirà né a risolvere l'omicidio Wayne, né a liberare la città dalla corruzione.
    Flash, invece... ammetto di non essere riuscita a finire neanche il pilot xD
    Poi, di questa nuova stagione televisiva, metto a rischio la mia reputazione consigliando Jane the Virgin: è così consapevolmente stupido da meritare, fa sinceramente ridere ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che in Gotham stiano un po' troppo strizzando l'occhio allo spettatore per collegarsi a tutti i costi ai personaggi noti, calcando fin troppo la mano... Soprattutto con Bruce. Ok, il trauma, ma non puoi dirmi che ha cominciato a undici anni (o quanti ne ha) ad allenarsi da Cavaliere Oscuro. Non c'è mica tutta questa fretta... Tipo che se lo vedo in prossimità di un pagliaccio spacco qualcosa.
      The Flash, è innocuo come pochi altri. Fa il suo lavoro, ma poco di più. Almeno fino ad adesso.
      E Jane the Virgin è stato aggiunto in lista ;P

      Elimina
  5. 2 Broke Girls devo iniziare a vederlo assolutamente XD avevo pensato di buttarmi pure su The Flash ma penso che se inizio a guardare qualcos'altro, non avrò tempo di mangiare XD
    Ho iniziato a vedere Chuck, che fino alla terza stagione è magnifico, adesso sta iniziando a diventare un po' monotono, ma vale la pena anche solo per Zachary Levi.
    Io ho visto le prime due di Selfie e l'ho trovato carino ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono nemmeno riuscita a finire il Pilot senza fare qualche skip. E se riescono ad alienarmi da un telefilm con Karen Gillian vuol dire che hanno proprio sbagliato qualcosa nella sceneggiatura :-/
      2 broke girls scorre via come niente, quindi è l'ideale per svuotarsi la testa per 20 min ;P

      Elimina
  6. Be', Arrow... Cioè. Quegli addomicoff... Dicevo quella bravura, no? Quel culocosìperfetto... Eh? Dicevamo? Chi ha parlato di culoperfetto?!
    Dunque, si parlava della sua bravura. Sì. E comunque io adoro Felicity <3
    Gotham, ho visto solo la prima puntata e non mi era dispiaciuta.
    Castle, vabbè, insieme a Supernatural aww *__* Le mie due serie preferite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non ho più parole per giustificare la mia fedeltà verso Arrow. Perché non esistono giustificazioni sensate: c'è l'eye-candy, ci sono tizi che si menano come fabbri e ci sono svolte soap-operistiche che nemmeno in Beautiful. Ma cosa vuoi di più dalla vita? XD
      Ma sai che sei la prima che mi dice di amare Castle? Pensavo di essere l'unica in Italia... :3

      Elimina
    2. Nooo, ma Castle è è è è... È. Punto. Io lo lovvo da morire.
      Arrow io lo guardo per quelculocosìschifosamenteperfetto altrimenti detto "bravura dell'attore". E perché Felicity, se mi piacessero le donne, sarebbe la mia donna ideale. E niente, per il resto, potrebbe svolgersi anche muto, non mi cambierebbe molto xD Ecco, diciamo che lo faccio solo per l'eye-candy :muauauaua:

      Elimina