venerdì 5 dicembre 2014

Dicember is my Marathon Month!

Buongiorno a tutti,
sono diversi mesi che accarezzo l'idea di farmi una bella maratona di serie... ma il tempo è sempre quello che è. Leggere per due mezzore sul treno non è il modo ideale per portare avanti una maratona, ma in compenso è ottimo per finire quei libri mattonati che sembrano non scriversi da soli mentre li stai leggendo *coff coff-I segreti di Cold Town-coff coff*.
Ho dunque deciso di dedicare il fantastico mese di Dicembre al mio progetto. E' il periodo ideale: fa freddo e non ho voglia di uscire, ho un sacco un po' di tempo a disposizione e la biblioteca estende i periodi di prestito in previsione delle vacanze. 

HELL YEAH !

In linea di massima ho anche già stabilito tra quali serie scegliere:


The Infernal Devices
by Cassandra Clare



Daughter of Smoke & Bone Trilogy
by Laini Taylor

Legend Trilogy
by Marie Lu

The Selection Series
by Keira Cass




Qualche consiglio o raccomandazione?

Serena

10 commenti:

  1. Ho letto solo The selection di quelli che hai selezionato e non mi è piaciuto molto. Gli avevo dato 2 o 3 stelline e mezzo, però è comunque un libro molto leggero, lo si legge in un baleno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti contavo proprio sul fatto che The Selection fosse "poco impegnativo"... Anche se devo ammettere che non è il primo della lista in quanto a preferenze.

      Elimina
  2. Legend l'ho trovata una saga carina, e l'ho letta con molto piacere.
    The Selection dipende dalla tua voglia di trash: o ti ammazzi dal ridere, o vuoi morire durante la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aspe': così mi fai venire voglia di leggerlo seduta stante. In una scala di brutti libri, a che livello siamo? The goddes test, Juliet Immortal o My boyfriend Merlin? XD

      Elimina
    2. Parti dal presupposto che è una trilogia distopica scritta da un genio che ha insultato pesantamente l'autrice di una recensione negativa, e poi ha ventilato la possibilità di truccare le recensioni di goodreads su twitter, senza rendersi conto che tutti potevano leggerla.
      Il primo... è in stile The Goddess Test ma divertente (gli manca la marcia in più data dalla follia totale di Juliet Immortal). È distopia scritta da qualcuno convinto che basti dire 'il mondo è brutto' perchè sia distopia, e che non sembra avere neance un'idea molto chiara su cosa sia un mondo brutto (es. la protagonista piange miseria perchè non può avere tutti i trucchi che vuole).
      Il secondo è una noia mortale, la parte più interessante è come la Cass sia riuscita a scrivere un libro intero senza smuovere la trama di un millimetro rispetto al finale del primo volume. Il terzo devo ancora leggerlo.

      Per me parte del gradimento dipende da quanto sei bendisposta verso l'inutile cazzata mentre lo leggi u_u

      Elimina
    3. Interessante....
      Per il momento le serie prescelte sono The Infernal Devices (perché ho tutti i libri) e questo The Selection, perché mi sto incuriosendo... ;P

      Elimina
  3. Ho letto solo la serie The Selection e.. bè.. se vuoi ridere è l'ideale lol A me non è piaciuta, ma per qualche motivo ho continuato a leggerla e non sono riuscita neppure a dargli voti così tragici. E' uno di quei guilty pleasure da leggere per prenderli per il culo, o da leggere senza dirlo in giro ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad ogni commento aumenta la mia determinazione nel leggere questa serie... Ho proprio bisogno di un po' di sano Lol nelle mie letture. Anche perché ho appena finito una mattonata di libro mica da ridere...

      Elimina
  4. Di tutte le serie che hai nominato io ho letto il primo... e poi mi sono fermata, almeno per ora. Però ho deciso di dedicare dicembre alle serie che ho iniziato e mai finito, per procedere almeno un pochino e la mia prossima lettura sarà Prodigy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai così! Il tuo è un ottimo proposito. Anche io ho circa settemila serie iniziate e non finite, ma dovendo basarmi sulla disponibilità in biblioteca, alla fine lascio sempre passare degli eoni tra la lettura dei volumi di una serie... :|

      Elimina