martedì 30 dicembre 2014

Ritorni e Cipolle

Buongiorno a tutti!
No, non sono stata attaccata da un grizzly e nemmeno sono stata travolta da una slavina di cipolle ripiene. Anche se sarebbe stata una morte fiera e dignitosa. 
Mi spiego. Un paio di giorni prima di Natale sono andata a trovare i miei nonni per aiutarli a preparare il cenone della vigilia. Non certo perché sia una cuoca provetta... più che altro perché sono ottima a svolgere i lavori di bassa manovalanza, tra cui infilare il ripieno nelle cipolle di cui sopra.
Magari a voi non sembreranno niente di che, ma vi assicuro che vi sbagliate. Sono IL piatto della viglia a casa mia, nonché la pietanza che aspetto per tutto l'anno, dal 26 dicembre fino al 24 dell'anno successivo.
Inutile dire che sono anche in grado di coprire il fabbisogno di calorie per lo stesso periodo di tempo.

Cipolle ripiene con mano di mia nonna

Ma tornando a noi.
La mia latitanza sul blog è stata causata dall'assoluta assenza di connessioni internet nei dintorni della casa dei miei parenti, per cui mi sono dovuta aggiustare a rispondere a qualche commento grazie al telefono, ma null'altro. Ovviamente mi scuso per la prolungata -e non segnalata- assenza, e adesso passiamo a parlare di cose serie.

Dal momento che la fine dell'anno incombe su di noi, anche io ovviamente vi devo tormentare con le varie top ten relative a film, telefilm e libri. Non crediate di sfuggirmi.
I programmi non sono particolarmente fantasiosi: domani (31 dicembre) verrà pubblicata la top ten dei film e telefilm dell'anno, il 1 gennaio verrà pubblicata la top ten dei libri, e dal 2 gennaio riprenderà la "programmazione" più o meno regolare del blog. 
Dietro alle quinte stiamo lavorando a qualche piccolo extra e speciale con la collaborazione di altre mitiche blogger, ma per il momento non ne parlo troppo ad alta voce perché non c'è nulla di definito. Ma io sono emozionata :3

Quindi, siete pronti ad essere travolti dalle mie piuttosto banali e prevedibili Top Ten?

Serena

Nessun commento:

Posta un commento