giovedì 8 gennaio 2015

Acquisti Recenti & New Entries - Christmas Edition!


Buongiorno a tutti!
Dato che oggi mi sento pigra e non mi va di fare post impegnativi (se non altro sono onesta....), ho pensato di condividere con voi gli Acquisti che ho fatto per i regali di Natale destinati alle amiche e i pochi Regali che ho ricevuto. Badate bene, non intendo "pochi" come lamentela... anzi. Io trovo molto stressante fare i regali, soprattutto quando non conosco bene la persona per la quale sto comperando... quindi per me è sempre valsa la regola "Pochi ma buoni": ho pochi amici intimi, faccio pochi regali, ma ci metto davvero tutto l'impegno possibile. E lo stesso vale per loro nei miei confronti.

Dunque, per quanto riguarda i Regali Fatti, quest'anno l'unico acquisto 'libroso' è stato "Vortex" di Julie Cross. Ho un'amica che ha amato il primo ("Tempest") e che ci era rimasta molto male quando ha scoperto che in Italia non avrebbero continuato la pubblicazione della serie.... e dato che voleva anche cominciare a leggere in inglese... BEM! Regalo pronto:


Passiamo ora alla mia Amica-Nerd. Per lei è sempre fin troppo facile fare i regali: la conosco come le mie tasche, abbiamo all'85% gli stessi gusti, e in generale mi diverto un mondo a cercare i regali per lei. Quest'anno è toccato ad una maglietta ironica sul videogioco "Legend of Zelda", di cui lei è grande appassionata.

quella che ho preso io è verde

Per chi non conoscesse il gioco, la vignetta fa riferimento al fatto che, nonostante il titolo del gioco sia "Legend of Zelda", il nome del protagonista sia Link, mentre Zelda è la principessa da salvare. Molti non lo sanno e si ostinano a chiamare il protagonista Zelda.
E' un po come quando i profani chiamano il Dottore "Doctor Who" pensando che 'Who' sia il cognome...

Infine tocca alla più difficile del trio. Non so perché ma ho sempre delle crisi esistenziali quando devo comprarle dei regali. Quest'anno ho optato per degli stampi da dolci particolari perché so che si sta appassionando alla pasticceria... e che ama i dinosauri.




Per quanto riguarda i Regali Ricevuti, anche quest'anno le mie amiche hanno fatto centro pieno. Ormai conoscono la loro polla.
Iniziamo con 3 dvd megagalattici che volevo comprarmi da una vita ma che non riuscivo mai a trovare: Dragon Trainer 1 & 2 e Iron Man. In particolare Dragon Trainer sembrava scomparso dalla faccia della Terra, nonostante l'uscita imminente del secondo capitolo... E invece la mia migliore amica ha girato tutta Torino dando il tormento a svariati negozianti finché uno di loro non ne ha trovata una copia rimasta in magazzino. 
Santa.



Inutile dire che li adoro, vero??

L'ultimo regalo di Natale invece è una collana della Stroili con la mia iniziale:

Scusate la pochezza della foto...

Semplice, deliziosa ed elegante. Meravigliosa anche questa :3

Infine ecco un regalino da parte dei miei in occasione della Befana (a casa mia non si fa il regalo di Natale, ma quello della Befana...)


Questo braccialetto va ad aggiungersi alla mia collezione di oggettini pipistrellosi (adoro i pipistrelli :3 )

Ok, ora la finisco di annoiarvi con i miei regali, ma... a voi cosa ha portato Babbo Natale?? Dai, trasciniamoci ancora per un po' lo Spirito Natalizio... ;D

Serena

7 commenti:

  1. La collana con la S è davvero bella. Semplice ed elegante, come hai detto.
    Dragon Trainer deve aver avuto una distribuzione schifosa: sono divenata scema per trovare il blu-ray, c'era solo quello 3d O_o ha volte mi pare che cerchino di emulare le killer application delle console: vuoi questo film? Peccato, ti serve la televisione 3d perchè 2d ne abbiamo messe in vendita 5 copie U_U
    Babbo Natale alla sottoscritta ha portato Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, un vestito che avrei voluto mettere a Capodanno se non fossi stata a letto con la febbre e soldi. Da noi vige la politica che, dai 18 anni in sù, se non sanno cosa regalarti ti regalano denaro così ti compri da solo quello che vuoi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3
      Sì, la mia amica ha passato venti minuti solo a raccontarmi le peripezie che ha affrontato per trovare quel dvd... E dire che aveva già passato al setaccio con me moltissimi negozi quando ero io a volerlo comprare (quest'estate). Non so come abbia fatto, ma è stata grandiosa XD
      Belli anche i tuoi regali... per altro sempre apprezzabile la politica dei 'Contanti'. Anche nella mia famiglia vige questa regola, e a me è sempre andata benissimo ;D
      http://i488.photobucket.com/albums/rr248/milyme78/shower.gif

      Elimina
  2. Visto che leggi in inglese... consigliami.. da cosa potrei partire secondo te? Diciamo che sono a un livello intermedio, non so perfettamente l'inglese ma non sono manco al livello the pen is on the table..>.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tic consiglio di cominciare con i contemporary che sono facili e non hanno vocaboli complicati (inoltre le autrici di solito non sono esattamente il Bardo....). Oltre al fatto che hai una scelta enorme. Io mi ricordo di aver letto libri come "Anna and the French Kiss" senza problema alcuno.
      Se vedi che sei in difficoltà, o se vuoi cominciare con qualcosa di più facile, buttati sui middle-grade (libri delle medie), tipo "Hex Hall".
      Se hai bisogno di altro contattami!!! ^^

      Elimina
    2. Grazie cara, sarai la mia consigliera ufficiale! ^^

      Elimina
  3. Vortex *_* Che bello ** Quella è un'altra serie che dovrei continuare in inglese ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto il primo... ma so che a lei è piaciuto. Quando avrò un riscontro anche sul secondo ti farò sapere ;D

      Elimina