mercoledì 11 marzo 2015

(Not) Up Next - 5 saghe che ho abbandonato senza rimorsi

Buondì a tutti,
l'altro giorno stavo ordinando un pochino i miei scaffali su Goodreads e mi sono resa conto di aver segnato come "Da leggere" un sacco di seguiti che -ammettiamolo- non avrei voluto prendere in mano nemmeno usando un paio di pinze e guanti protettivi. Questo mi pare un buon sintomo dell'intenzione di abbandonare definitivamente una serie, no? Quindi, anticipiamo le pulizie di primavera....


Fallen



Oh Cielo, gli angeli. Non so esattamente per quale motivo, ma non riesco a digerirli. Il che è paradossale se si pensa a quanto mi piaccia la serie sui Nephilim di Cassandra Clare. Avevo letto il primo libro della serie una vita fa, lo avevo trovato di una noia astronomica, e da allora non ho mai provato il desiderio di continuare. Capitolo chiuso.


Starcrossed



Il primo volume era mediocre... il secondo è stato cominciato dalla sottoscritta ben due volte e sempre abbandonato per mancanza di interesse. Ed è pure un cioncone di libro mica da ridere. No, mi spiace ma anche le divinità greche pasticciate (anche se non ai livelli di The goddess test) non mi hanno convinta. Peccato.


Hush Hush


Come sopra: YA + angeli + luoghi comuni = noia e serie abbandonata.


Trilogia dei Sogni



No, scusami  Kerstin Gier ma: tanta noia. Se a pagina 86 ho già capito dove vuoi andare a parare, vuol dire che il libro è tanto prevedibile... e poi non provo nessun moto di simpatia per nessun protagonista. Moving on.


Steampunk Chronicles



OMMIODDIO QUESTO LIBRO.
Mentre lo leggevo mi lacrimavano letteralmente gli occhi dalla noia. Poi è subentrata l'enorme irritazione nei confronti del 98.8% dei personaggi. L'ho detestato con ferocia... fino a quando mi sono ricordata che potevo abbandonarlo senza dover rendere conto a nessuno.


E voi? Avete qualche serie cominciata-e-abbandonata che 'Anche no, grazie.' ?
Ditemi ditemi!!!

Serena

19 commenti:

  1. Di queste ho letto (e abbandonato) Hush Hush. Mamma mia che brutto.
    Saghe che ho abbandonato più di fatto che di intenti (ed è il momento di guardare in faccia la realtà)... direi la trilogia delle Gemme della Gier: avevo pensato di continuarla, prima o poi, ma mi sono così annoiata con Red che non credo lo farò mai. E mi hanno confermato che ho già indovinato uno dei colpi di scena, quindi ho veramente zero incentivi.
    Poi direi che c'è Matched di Ally Condie: un 6 stiracchiato, ma tra che è veramente la solita minestra riscaldata, tra che tutti hanno detto che va a peggiorare... addio.
    E Splintered: non è male, ma non sento mai il bisogno di leggere anche il secondo u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io di Hush Hush ho letto addirittura 2 libri!! Ma -lo dico a mia difesa. l'ho fatto perché non mi ricordavo come fosse il primo e quindi ho cominciato il secondo circa ventidue secolo dopo. E poi il flashback della bruttura mi ha colpita in pieno. Eccome.
      Il La trilogia delle gemme l'avevo trovata carina, ma da allora la Gier non è più riuscita a sfornare nulla in grado di convincermi.... Mentre trovo Match noioso e pretenzioso. Eppure c'è una parte di me che si ostina a voler leggere l'ultimo libro, nonostante tutto. Mah
      Splintered... non lo conosco. Vado a documentarmi ;D

      Elimina
  2. pensa che non ne ho inziata nessuna di queste proprio per i motivi citati da te.. mi ispiravano noia. L'unica a cui pensavo di dare una chance era Silver della Gier, perchè nonostante non abbia amato la trilogia delle gemme, volevo darle il beneficio del dubbio.. ora non ne sono così sicura..ò.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, direi che se già non ti è piaciuta la trilogia delle Gemme questa la puoi tranquillamente saltare. In realtà l'idea di base è molto carina e il primo libro scorre senza troppi intoppi (per la maggior parte)... ma il secondo è davvero noioso. Nemmeno l'ho terminato :|

      Elimina
  3. Starcrossed l'ho abbandonato pure io. Adoro i libri basati sui miti greci, ma questo era di una tristezza imbarazzante. Banale, squallido. Buh. Ho letto solo il primo e non credo proseguirò mai xD Silver invece a me è piaciuto, e proseguirò. Di Fallen ho in casa i primi due libri perchè li hanno regalati a mia sorella, ma non mi ci avvicino nemmeno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, quanto ero rimasta delusa da Starcrossed. E più passa il tempo più la mia opinione cala... soprattutto dopo aver letto i primi capitoli del secondo (ben due volte). C'è chi sa creare il 'drama' e chi invece fa nascere sbadigli. Mi spiace, ma la Angelini per me appartiene alla seconda categoria.
      Se pensi di continuare Silver allora fammi sapere com'è! Non ho la viglia di continuare quella serie, ma sono interessata alla tua opinione! ;D

      Elimina
  4. Di queste serie ho letto il primo di Fallen e di Silver. Fallen mi era piaciuto, ma non ho ancora avuto il tempo e l'ispirazione giusta per iniziare il secondo...ma neanche tanta curiosità, a dir la verità. Per Silver, boh, il finale non mi era piaciuto molto. Il seguito lo leggerò, giusto per vedere come continua. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero rimasta un po' delusa dal finale da Silver... e nel secondo invece è diventato proprio noioso.
      Per Fallen: non è davvero il mio genere. Proprio no X(

      Elimina
  5. ADORO QUESTO POST!!
    Ahahaha e forse ho capito chi mi ha suggerito Fallen alla fiera del trash.. Grazie!! :D ahah!
    Hush hush è la bruttezza.. E se penso che me lo sono fatto addirittura regalare per Natale.. Mi sento male!! XD
    La serie steampunk mi attirava un sacco.. Però.. Mmm.. Mi sa ciaone! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha! XD "ciaone" mi fa sempre morire dal ridere. Ma sai che ormai lo penso tutte le volte che mi viene la tentazione di mollare un libro noioso?? Ormai ti sei infiltrata anche nel mio neurone!! XD
      Ad ogni modo: rigetto ogni accusa. Non sono stata io, quel libro non lo consiglierei a NESSUNO. Mi aveva levato i sentimenti °_________°

      Elimina
  6. Io Starcrossed non l'ho manco mai preso in considerazione; la bruttezza delle copertine mi ha sempre fatto desistere.
    Saghe iniziate e non finite per scelta al momento solo quella di Maximum Ride di James Patterson. Primo libro carino, il resto noia noia noia e brutte traduzioni e personaggi antipatici e roba prevedibile. Una cosa mostruosa, interrotto al terzo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo resistito un sacco con Maximum Ride... però è vero che è andata sempre peggiorando X(
      Guarda, con Starcrossed non ti sei persa nulla, nemmeno come "so bad it's good".

      Elimina
  7. Ahaahahah xD troppo divertente!
    di queste serie ho letto il primo volume di Fallen (dopodichè ho deciso di mollare la serie per la medicrità che "traspariva") e la trilogia di Starcrossed che arrivata al terzo volume avrei voluto uccidere l'autrice!!! insomma, tempo sprecato! le altre non le ho lette ma le conosco di fama... meglio così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Sei addirittura arrivata al terzo di Starcrossed? Che anima coraggiosa!! Io all'incesto buffonata ho davvero perso ogni speranza. Poi ci ho riprovato, tanto per... ma è stato un duplice fallimento. Bye bye.

      Elimina
  8. Nemmeno a me piacciono molto gli angeli, gli unici che adoro sono quelli della Clare e quelli della Ee (L'angelo caduto, traduzione italiana di m***a, ma storia molto bella, e angelo fighissimo *_*). Ho Starcrossed ma per il momento mi scoccia iniziarlo, anche perché tutti la pensano più o meno come te. Della Gier non credo leggerò più niente..mi è bastata la trilogia delle gemme XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, lascia stare che sto leggendo "Città del Fuoco Celeste" e se penso di dover aspettare più di un anno per il prossimo mi viene da piangere TT_TT
      Quello della Ee è nel mio radar da un po', quindi mi sa che lo andrò a pescare in biblioteca appena possibile ;D

      Elimina
  9. Per quanto riguarda Fallen concordo in pieno. Ho finito a forza il primo e ho deciso di non continuarla.
    Trilogia dei Sogni, invece, la trovo molto carina. Glia altri non li ho letti...
    Ti auguro letture molto migliori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^^ Io credo la Trilogia dei sogni abbia un grande potenziale sottosviluppato, ma senza dubbio non è brutta come le altre che ho nominato... l'ho solo trovata un po' noiosetta.
      Comunque attendo di leggere la tua opinione sul tuo blog! ;D

      Elimina