mercoledì 25 marzo 2015

Sezione Biblioteca (66)


Buondì a tutti!
Sono reduce dalla lettura di Città del Fuoco Celeste, quindi immaginerete quanto mi senta leggermente sottosopra... Quella donna. Quella donna sarà la mia rovina. Ma la amo lo stesso.
Dopo cotanta lettura sento la necessità di allontanarmi il più possibile dal genere urban fantasy, e direi che il mio ultimo viaggio in biblioteca rispecchia piuttosto bene le mie intenzioni.
Ecco dunque i miei ultimi prestiti:



Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
di Winifred Watson



Città di carta
di John Green



Mistborn - L'ultimo impero
di Brandon Sanderson


In particolare, quest'ultimo libro è una ri-entry dato che la prima volta non ero riuscita a terminarlo prima della scadenza del prestito.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew invece mi è stato consigliato da Serena di Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò (circa un anno fa al Salone del Libro.... ma non dimentico!!), mentre Città di carta..... beh, lo immaginate tutti perché ho preso Città di Carta. A parte il fatto che John Green RULES.

E voi? Cosa ne pensate di questi libri e cosa state leggendo in questo periodo?

Serena

8 commenti:

  1. .... ❤❤❤ tanto Love!
    Curiosa di sapere cosa ne pensi *_*
    Caspita che occasione sprecata questo Salone che non ci vediamo ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, lasciamo perdere che sono affranta!! TT_TT Quest'anno metà del divertimento del Salone se ne rimane a casa con te (ma per un'ottima causa... ;D)
      Detto ciò, sono curiosissima di leggere quel libro, gli ho fatto gli occhi dolci per una vita!! Ti farò sapere come procede :3

      Elimina
  2. Un giorno di gloria per Miss Pettigrew è uno di quei libri che mi fa sempre dire "lo compro o non lo compro?". L'ho trovato spesso usato ma, non so, sarà la copertina bruttina (eh, mannaggia se fa schifo) ma niente, non riesce mai a raggiungere con me la cassa.
    Attendo la recensione, magari riesci a convincermi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha fatto lo stesso effetto, nonostante gli occhi a cuoricino di Serena... Alla fine ho optato per le biblioteca, tanto faccio sempre in tempo a comprarlo... ;D

      Elimina
  3. Città di Carta e Mistborn sono quelli di cui aspetto la recensione.
    Il secondo soprattutto: il mio primo contatto con Sanderson non è stato positivo e, considerando che ha finito lui La Ruota del Tempo, devo trovare il modo di farmelo piacere D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica si è maratonata tutta la prima trilogia di Mistborn (che in dimensioni eguaglia grosso modo il volume di una Smart...) e adesso mi ha fatto venire voglia di riprenderlo... Armati solo di pazienza perché è luuuuungo! Sopratutto quando si riescono a leggere giusto 40pg in treno.
      Città di Carta invece è a buon punto, scorre che è una meraviglia.

      P.S: sono convinta che tra te e Sanderson possa funzionare ;D

      Elimina
  4. Un Giorno di Gloria per Miss Pettigrew voglio leggerlo anche io (sì, c'è lo zampino di Serena anche da me XD).
    Città di Carta a me è piaciuto, sono curiosa di sapere cosa ne penserai *-* Mistborn pure l'ho puntato, ma non riesco a decidermi D: aspetto la recensione!

    Comunque, ti ho nominata al Liebster Award *____* se ti va, trovi il post qui!

    RispondiElimina
  5. Tra questi che hai preso, mi piace di più Mistborn di Brandon Sanderson! Io sento parlare di quest'autore con enorme stima, lo sento elogiare, e so che tutti amano questa trilogia e anche gli altri suoi libri. Li devo recuperare subito! *--*

    RispondiElimina