venerdì 16 ottobre 2015

Sezione Biblioteca (68)


E dunque l'università è ricominciata e con lei i quotidiani viaggi in treno da pendolare. E grazie al cielo. Ho notato che quando le lezioni di interrompono, la mia striscia positiva di lettura fa lo stesso, quindi sono immensamente felice di avere quello spazietto di tempo tutto per me. Tutto questo, per dire che finalmente sto riuscendo a leggere un quantitativo ragionevole di libri che mi "costringe" ad andare in biblioteca tutte le settimane.
Anche questa volta, continua la lenta invasione dei libri di Terry Pratchett, poi abbiamo romanzi presi alla cieca e un po' senza un perché, e seguiti di serie dimenticati dal Signore in persona. 
Ecco a voi...


L'arte della magia
di Terry Pratchett




Le palle da tennis delle stelle
di Stephen Fry




Il battito delle sue ali
di Paul Hoffman



E voi? Cosa state leggendo?

Serena

2 commenti:

  1. Ma che carina quell'edizione di L'arte della magia (molto meglio di quella che ho io: http://image.anobii.com/anobi/image_book.php?item_id=01bfb22d6f42e0e60b&time=&type=4 notare la genialità della bacchetta quando a Mondo Disco si usano i bastoni magici).
    Di Hoffman ho letto La mano sinistra di Dio, però non mi era piaciuto molto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come la forte impressione che la disegnatrice di questa edizione de "L'arte della magia" sia la stessa che ha fatto le prime edizioni italiane di Harry Potter... ma potrei sbagliarmi.
      Per quanto riguarda Hoffman, io avevo apprezzato molto il primo, ma il secondo libro invece era davvero noiosetto... a questo punto voglio solo sapere come finisce la storia (anche se è passato tanto di quel tempo che probabilmente non ricorderò nemmeno il nome dei personaggi... -__-)

      Elimina